Tecum srl: struttura societaria
Tecum srl è una Società attiva nel campo della formazione soggetta alla direzione e coordinamento di ErgonGroup srl
Specializzazioni
Tecum srl nasce nel 2006 e col tempo e con l’esperienza si è specializzata nell’erogazione di corsi sempre più completi, puntuali e corrispondenti alle effettive richieste del mercato del lavoro. L’offerta formativa oggi include 11 linee di servizio per un totale di più di 250 corsi a catalogo. A questi si aggiungono percorsi formativi verticali dedicati al mondo Sicurezza, Digital e Lingue, in risposta alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese operanti nei più svariati settori.
Scopri l' OFFERTA FORMATIVA DI TECUM.
Grazie all’accesso a canali di finanziamento esclusivi e alla sinergia con partner istituzionali e scientifici, Tecum Srl offre alle aziende la possibilità di finanziare progetti attraverso percorsi di coaching, seguendole dall'individuazione degli strumenti di finanziamento regionali, nazionali ed europei più adatti alle loro esigenze, fino alla gestione delle relazioni coi partner tecnologici.
TECUM: Accreditamenti
Tecum srl è ente accreditato alla formazione continua dalla Regione Veneto (Codice Ente 4135 - Iscrizione elenco n. A0086).
Tecum srl è certificata ISO 9001:2015 da CSQA Certificazioni Srl.
È inoltre qualificata presso i principali fondi interprofessionali quali Fondimpresa, Fonte e Foragri.
Tecum srl è inoltre anche accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto Innovation Manager.
Contatti, sedi e orari
Telefono: 0431 621498
Mail: tecumsrl@legalmail.it
FRIULI VENEZIA GIULIA Sede legale e operativa: Viale Trieste 156, 33100 - Udine (UD) ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
VENETO Sede operativa: Viale dell'Industria 21, 35129 - Padova (PD) ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
Etica e Trasparenza
Cerificazione ISO 9001 Politica per la Qualità“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti
Piano straordinario di Smart Working - Tecum srl 2020
Progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR
Progetto: Il progetto ha riguardato la definizione e diffusione della policy aziendale sullo smart working e le procedure idonee a introdurre o a potenziare la modalità di lavoro agile. L’intervento è andato ad analizzare la struttura aziendale nel suo complesso, in modo da individuare le strutture da coinvolgere e sviluppare passo passo il percorso di implementazione del nuovo approccio diffondendolo poi tra i dipendenti.
Bando: Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo 2014/2020. Pianificazione periodica delle operazioni – PPO – Annualità 2020. Programma specifico 101/20 - Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”. EMERGENZA DA COVID-19
Spesa ammissibile: 11.737,60 euro Totale contributo concesso:11.737,60 euro
ICTecum: innovazione tecnologica per i servizi alle imprese
Progetto cofinanziato dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione"
Progetto: Il progetto ha l'obiettivo di mettere la società nelle condizioni di riuscire ad erogare servizi più rispondenti alle esigenze delle imprese, basati di un modello relazionale col cliente agile e meno dispersivo, capace di valorizzare il carico di informazioni e dati originati dal business, garantendone la protezione. Attraverso un'innovativa piattaforma cloud based, la società è interventuta sull'organizzazione e sui processi aziendali riuscendo così ad accrescere la propria infrastruttura HW/SW facendo perno sul paradigma IT del cloud computing.
Bando: POR FESR 2014-2020 Attività 2.3.b – Bando 23b1 bis "Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT” approvato con DGR n. 2639 del 28 dicembre 2017.
Spesa ammissibile: 68.691,79 euro Totale contributo concesso:15.360,00 euro
CLIKC
Content and Language Integrated learning for Key Competences
Progetto: Il progetto CLIKC "Content and Language Integrated learning for Key Competences" è finanziato nell'ambito del programma Erasmus Plus. Il capofila del progetto è Veneto Lavoro. Il partenariato comprende altri partner italiani quali Tecum srl, il Politecnico di Torino e Quantitas srl, e partner internazionali quali Acción Laboral (Spagna), Bit Schulungscenter GmbH (Austria), ETI Executive Training Institute (Malta) e la rete europea EVTA - Association Européen pour la formation professionnelle (Belgio).
Il progetto intende sperimentare una modalità innovativa per formare sulle competenze trasversali in modo efficace i disoccupati che non sono (ancora) caratterizzati da bisogni speciali, nel tentativo di accorciare la durata del periodo di inattività e permettere così al sistema delle politiche attive del lavoro di concentrarsi sull'utenza più fragile o vulnerabile.
Obiettivi: Gli obiettivi specifici del progetto sono la realizzazione e la sperimentazione di un catalogo didattico e di uno strumento per la formazione a distanza innovativi. In particolare:
- il catalogo verterà su 4 competenze specifiche afferenti all'area delle Competenze di base personali e relazionali
- i contenuti saranno realizzati attraverso l'integrazione con la formazione in lingua straniera attraverso il sistema "Content-Language Integrated Learning" (CLIL) e saranno disponibili in italiano, inglese, spagnolo e tedesco
- i contenuti saranno disponibili in pillole di 15 minuti (micro-learnings) fruibili attraverso dispositivi quali PC o smartphone
- i corsi saranno resi disponibili attraverso una web application (e-learning asincrono) che utilizzerà due tecnologie (adaptive learning e advanced analytics) che permetteranno all'utente di fruire di contenuti adatti a lui/lei e aggiornati sulla base dei risultati di apprendimento ottenuti.
Il progetto ha una durata di 24 mesi e prevede un'ampia sperimentazione che Veneto Lavoro organizzerà in stretta collaborazione con i Centri per l'Impiego.
Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sul progetto, invitiamo a visitare il blog e i canali Facebook e LinkedIn di JObros.
Budget totale del progetto: 299.652,00 euro Totale contributo concesso: 40.293,00 euro