C’è un modo diverso di vivere il lavoro e forse anche la vita, ed è una scelta. È la scelta di chi non accetta di vivere guardando dalla finestra, ma di chi vuole giocarla e vincerla quella partita. La scelta che tutti noi facciamo in questa azienda e che vogliamo fare con i nostri clienti. - Daniele Della Bianca - President & CEO

Chi siamo

Siamo una “società della conoscenza” e dal 2006 affianchiamo aziende, persone e istituzioni in percorsi di innovazione e crescita, fornendo conoscenze, metodologie e tecnologie affinate con gli anni e l’esperienza maturata sul campo attraverso la formazione, la consulenza e i servizi al lavoro.
Oggi ci presentiamo come una Holding che conta 6 società partecipate, 120 dipendenti e 600 consulenti e docenti ingaggiati lungo tutto il territorio nazionale: elementi decisivi, che ci hanno permesso di chiudere il 2020 con un fatturato di 8,5 milioni di euro e guardare al 2021 con una stima di 12,5 milioni di euro.

Vogliamo dare il nostro contributo alla crescita del territorio in cui viviamo, riversando la nostra quindicinale esperienza nelle nostre tre grandi divisioni aziendali:

La consulenza che risolve

È la divisione dedicata alla consulenza strategica, all’innovazione e al digitale. Attraverso la nostra configurazione a rete, accompagniamo imprese, istituzioni ed enti nel realizzare progetti di crescita completi, tecnologici e sostenibili.

Scopri Resolve
La formazione che cresce insieme a te

È la Unit specializzata nella formazione delle imprese e del singolo. Costruiamo percorsi formativi customizzati capaci di affrontare e vincere ogni giorno le sfide di un contesto in continuo divenire.

Scopri Upskill
Facciamo del tuo lavoro il nostro mestiere

È la divisione lavoro che nasce per aiutare imprese e persone nel loro percorso professionale attraverso l’orientamento, la formazione e il riposizionamento.

Scopri JObros

La nostra mission

Vogliamo essere il punto di riferimento per le imprese e le persone nel Nord e Centro Italia. Affianchiamo e supportiamo le aziende e le persone nel loro percorso di innovazione e crescita fornendo e condividendo conoscenze, metodologie e tecnologie. Collaboriamo coi nostri partner istituzionali per sviluppare percorsi di innovazione territoriale incentrati sullo sviluppo sostenibile e partecipativo

La nostra vision

Aiutare le aziende a crescere e le persone a realizzarsi nel lavoro.Aiutare i territori nell’adottare modelli di sviluppo sostenibili dove imprese, istituzioni e cittadini cooperano per migliorare la qualità di vita delle persone.

Le persone al centro

“La vera ricchezza e il vero motivo del nostro successo sono le Persone che lavorano con noi. Dipendenti, Clienti e Fornitori”

Serena Sesana , Socio e Direttore Tecnico

I nostri pilastri

Conoscenza

Per avere successo non basta più una conoscenza generica o una conoscenza teorica, ma una conoscenza olistica nutrita dall’esperienza.

La creazione e il trasferimento di conoscenza sono alla base di ogni nostro progetto, in cui riversiamo la comprovata esperienza di un team di esperti professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale.’,

Persone

Le Persone sono il vero motore di ogni azienda e allo stesso tempo il loro fine ultimo. La forte attenzione alla Persona, al rispetto, alla trasparenza, all’etica, alla verità sono le nostre scelte: un Umanesimo moderno e sincrono. In sintesi:

  • Il rispetto delle persone e della coscienza di ciascuno. L’uomo è al centro.
  • L’attenzione verso l’altro e la generosità, alla base dei rapporti con le persone.
  • La verità come scelta quotidiana, la trasparenza nella conduzione del proprio Business
  • L’orientamento al cliente e ai suoi bisogni, come pilastro e motore al centro della nostra organizzazione
  • La ricerca del Benessere alla base di ogni scelta che facciamo: un’azienda non può essere tale se non genera benessere, all’interno, verso i propri dipendenti, all’esterno, verso i propri clienti.

Innovazione e tecnologia

Metodologie, Tecnologia diffusa, Processi Agili rendono le imprese più veloci e innovative. Ciò significa maggiore sostenibilità e maggiore rapidità. In estrema sintesi maggiore probabilità di avere successo.Ci impegniamo nella ricerca costante di soluzioni utili, innovative e tecnologiche. Per farlo facciamo scelte autonome e spesso diverse e originali. I nostri membri conosconol’impegno necessario alla creazione e all’ideazione di nuovi progetti, così come alla costante ricerca di soluzioni innovative. Il coraggio, l’impegno, la condivisione della conoscenza, rappresentano distintamente la chiave del raggiungimento degli obiettivi e, di conseguenza, del successo personale e aziendale. In sintesi:

  • L’indipendenza intellettuale: siamo un’azienda che fa scelte autonome e spesso diverse e originali, seguendo i propri valori e le proprie propensioni.
  • Il coraggio, la voglia di riuscire, anche nelle cose difficili, essere precursori e innovatori.
  • L’impegno come valore fondamentale per il raggiungimento di ogni obiettivo.

Sviluppo condiviso e sostenibilità

Sviluppo condiviso, teso a valorizzare il singolo e la collettività, prerequisiti necessari in una società del benessere. Non dobbiamo dimenticare l’importante ruolo sociale che spetta ad ogni azienda: perché c’è un modo diverso di fare impresa, incentrato sull’impatto e sul ruolo sociale che questa gioca nel contesto in cui opera, non limitato quindi al ruolo economico. Professiamo lo sviluppo condiviso, adottando una modalità di governance aperta versol’esterno e verso il proprio territorio: perché si può parlare di vera crescita quando tutto il sistema cresce. L’impresa e il territorio sono legati e collegati in maniera forte. E in questo la responsabilità sociale e l’innovazione sociale rappresentano un elemento centrale del proprio essere impresa. Il benessere inteso in questo senso guarda all’individuo nell’ecosistema in cui opera così come anche all’esterno, conciliando dinamiche di lavoro e vita privata in un’ottica di stare bene pervasiva.

I NOSTRI CLIENTI

I NOSTRI PARTNERS

CONTATTACI

per maggiori informazioni