Upskill by ErgonGroup: struttura societaria

Upskill by ErgonGroup è una Società attiva nel campo della formazione soggetta alla direzione e coordinamento di ErgonGroup srl

Specializzazioni


Upskill by ErgonGroup nasce nel 2011 e col tempo e con l’esperienza si è specializzata nell’erogazione di corsi sempre più completi, puntuali e corrispondenti alle effettive richieste del mercato del lavoro.
L’offerta formativa oggi include 11 linee di servizio per un totale di più di 250 corsi a catalogo. A questi si aggiungono percorsi formativi verticali dedicati al mondo Sicurezza, Digital e Lingue, in risposta alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese operanti nei più svariati settori.
Scopri la NOSTRA OFFERTA FORMATIVA.

Grazie all’accesso a canali di finanziamento esclusivi e alla sinergia con partner istituzionali e scientifici,Upskill by ErgonGroup offre alle aziende la possibilità di finanziare progetti attraverso percorsi di coaching, seguendole dall'individuazione degli strumenti di finanziamento regionali, nazionali ed europei più adatti alle loro esigenze, fino alla gestione delle relazioni coi partner tecnologici.


Accreditamenti


Upskill by ErgonGroup è ente accreditato alla formazione continua dalla Regione Veneto (Codice Ente 4867 - Iscrizione elenco n. A0598), ente accreditato alla formazione riconosciuta e finanziata dalla Regione Toscana (codice accreditamento OF0364 - decreto dittatoriale regionale n°17233 del 05/10/21).

Upskill by ErgonGroup è certificata ISO 9001:2015 da TÜV Rheinland Italia S.r.l.

È inoltre qualificata presso i principali fondi interprofessionali quali Fondimpresa, Formazienda, Fondoprofessioni, Fonter, Foragri.

Upskill by ErgonGroup è un ente accreditato come agenzia di formazione presso il consiglio nazionale dei tecnologi alimentari (Prot. 50/2015 del 30 luglio 2015 e successivo errata corrige Prot. 83/2018 del 26 giugno 2018).
È un ente accreditato dal Ministero dei Trasporti (prot. 14462 del 29 agosto 2018) per lo svolgimento di corsi di formazione professionali finalizzati all'esame di capacità professionale trasporto merci in conto terzi, D.M. 198/91 art. 7 comma 2.
Upskill by ErgonGroup è inoltre anche accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto Innovation Manager.


Sedi e orari


FRIULI VENEZIA GIULIA
Sede legale e operativa: Viale Trieste 156, 33100 - Udine (UD)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì

VENETO
Sede operativa: Viale dell'Industria 21, 35129 - Padova (PD)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì

TOSCANA
Sede operativa: Via Gianpaolo Orsini 97 – 117R, 50125 - Firenze (FI)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00 dal lunedì al venerdì




Il futuro della formazione: la sfida di EduHack per un’istruzione più smart

Come cambiare il mondo della formazione e educazione attraverso gli hackathon.

Progetto (2019-2022):
Dal 2019 Upskill by ErgonGroup è partner del progetto europeo Erasmus + ‘Eduhack’ che ha lo scopo di diffondere nel mondo della formazione ed educazione il modello degli ‘Hackathon’ per co-progettare soluzioni innovative in grado di rispondere ai problemi e ai bisogni degli stakeholders.
Cos’è un hackathon?
Storicamente gli hackathon nascono nel mondo informatico in cui programmatori e designer si riunivano per ore e ore alla co-creazione di nuovi software innovativi.
Da quell’iniziale utilizzo però, l’hackathon è stato applicato a diversi ambiti in quanto metodo innovativo per coinvolgere quanti più stakeholders possibili per sviluppare insieme progetti collaborativi, in grado di rispondere a problemi condivisi.
Oggigiorno con hackathon si intende un evento della durata dalle 4 alle 36 ore, in cui i partecipanti si riuniscono, discutono, si informano per cercare di rispondere a un problema che nella loro comunità (lavorativa, abitativa, politica, etc…) percepiscono come tale. I partecipanti, guidati da esperti e creando gruppi di lavoro tematici, mettono in campo le proprie esperienze e competenze ideando delle soluzioni. Quest’ultime, alla conclusione dell’hackathon, vengono presentate a una giuria che le giudicherà in base alla loro fattibilità per poi identificare un team vincitore. Gli hackathon, utilizzati da tempo nel mondo dell’educazione, trovano terreno fertile anche nei contesti aziendali in particolare nella formazione. È diventato uno spazio per esprimersi, collaborare ed essere parte attiva del cambiamento aziendale.


Aggiornamenti dal progetto:
Molti i partner di progetto, tra cui:
AHHAA Science Center – Coordinatore
AHHAA è il più grande centro scientifico dell’Estonia, incentrato sull’educazione scientifica pratica, l’apprendimento giocoso e mostre interattive. Dublin City University
La DCU con sede in Irlanda è stata inserita tra le 50 migliori giovani università del mondo. Alle attività di EduHack si affiancano il Dipartimento di Educazione, Innovazione e Studi Globali della STEM School of DCU.
Tekkeköy MEM
Tekkeköy MEM è un coordinatore scolastico provinciale in Turchia, responsabile dell’esecuzione di tutte le attività educative, inclusa l’istruzione formale e informale nella regione di Tekkeköy.
HOPU
HOPU è leader spagnolo nell’innovazione nell’Internet of Things.
Hugin & Munin
H&M è un’agenzia di comunicazione creativa con sede a Madrid, Spagna, composta da un team multidisciplinare specializzato in soluzioni audaci e creative.

Gli obiettivi specifici del progetto sono la realizzazione di una piattaforma multilingue capace di condividere i contenuti e le informazioni utili per organizzare un hackathon nei settori di interesse. Per fare questo, all’interno del progetto sono state implementate le seguenti attività: Creazione dei local ‘Education Innovation Hubs’ che riuniscano persone appartenenti ai settori dell’istruzione, dell’industria, dell’informatica, dei governi locali e di altri settori inerenti alla formazione ed educazione. Lo scopo degli hub è di raccogliere informazioni in merito ai settori di interesse e di coinvolgere un buon numero di stakeholder interessati all’innovazione della cultura.
Lancio della piattaforma online per la distribuzione degli Education Hack Tools, fornire informazioni sul progetto, risultati e le innovazioni di ogni hackathon organizzato. Produzione degli Hackathon Tools ossia linee guida tecniche, liste di controllo, di programmi utili, modelli e istruzioni su come trovare gli esperti e i partecipanti giusti per gli hackathon. Il progetto è ormai alla sua chiusura e pertanto in queste prossime settimane il partenariato produrrà gli ultimi risultati e li tradurrà in tutte le lingue dei partner di progetto. Sulla piattaforma ufficiale si potrà caricare l’handbook dell’hackathon e degli strumenti utili per organizzare il proprio.


Per scoprirne di più
Entra sulla piattaforma ufficiale
Guarda il video di presentazione

Budget totale del progetto: : 255.614,00 euro
Totale contributo concesso: 31.265,60 euro

Eduhack Eduhack





Piano straordinario di Smart Working - Upskill by ErgonGroup 2020

Progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR

Progetto:
Il progetto ha riguardato la definizione e diffusione della policy aziendale sullo smart working e le procedure idonee a introdurre o a potenziare la modalità di lavoro agile. L’intervento è andato ad analizzare la struttura aziendale nel suo complesso, in modo da individuare le strutture da coinvolgere e sviluppare passo passo il percorso di implementazione del nuovo approccio diffondendolo poi tra i dipendenti.

Bando:
Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo 2014/2020.
Pianificazione periodica delle operazioni – PPO – Annualità 2020.
Programma specifico 101/20 - Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”. EMERGENZA DA COVID-19 Spesa ammissibile: 11.737,60 euro
Totale contributo concesso:11.737,60 euro
Piano straordinario Smart Working Ergon Srl

I NOSTRI STRUMENTI

Clicca sul Fondo o Istituzione per scoprire le opportunità specifiche per finanziare la formazione in azienda

SCOPRI ALCUNI DEI PROGETTI REALIZZATI GRAZIE AI FINANZIAMENTI OTTENUTI

MOG 231 E CODICE ETICO

GUARDA IL PDF

CARTA QUALITA TOSCANA

GUARDA IL PDF