Telemarketing: tecniche di vendita telefonica

BASE

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MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le principali tecniche di vendita telefonica al fine di gestire una telefonata in tutte le sue fasi, dalla pianificazione al follow-up. Verranno inoltre trasmesse strategie per implementare le capacità di ascolto, comunicazione e negoziazione.

Topic of course Temi trattati

GESTIONE DELLA TELEFONATA
  • Le fasi di una telefonata commerciale: dalla presa di contatto al follow-up
  • Qualificazione della tipologia di cliente: filtri organizzativi
  • Lo script della telefonata
LA TRATTATIVA EFFICACE
  • Clienti e approcci commerciali: tools per mantenere alta la soglia di attenzione
  • Le fasi della negoziazione: come non farsi cogliere impreparati
  • Pianificazione delle attività di vendita
COMUNICARE AL TELEFONO
  • L’arte del fare domande: saper cogliere le esigenze dell’interlocutore
  • Trasformare le obiezioni e le risposte negative in vantaggi di vendita
  • Intelligenza emotiva e auto-motivazione: l’arte della positività