Tecniche di vendita

INTERMEDIO

40 ore

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è trasmettere conoscenze e strategie mirate per gestire al meglio la trattativa commerciale, incrementando la percentuale di obiettivi portati a termine. Verranno trasmessi strumenti e tecniche di marketing applicate alla vendita per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella gestione del cliente, aumentando fatturato e redditività.

Topic of course Temi trattati

ANALISI DELL’AZIENDA
  • Conoscere l’azienda: analisi delle performance, delle peculiarità, punti forti / deboli
  • Analisi della concorrenza
  • Identificare i bisogni di un’azienda: domande chiave
LA RELAZIONE COL CLIENTE
  • Conoscere le esigenze del cliente: empatia e “ascolto strategico”
  • La comunicazione telefonica: come fidelizzare il cliente
  • Costruire e mantenere nel tempo un rapporto col cliente
COSTRUIRE UN’OFFERTA VINCENTE
  • Costruire un’offerta di valore a vantaggio del cliente
  • Regole per discutere, convincere e ottenere un “sì”: gestione di domande, obiezioni, critiche
  • Esercitazioni pratiche e Case Stories emblematiche