Social Media Strategy

INTERMEDIO

24/32

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per un utilizzo strategico e sinergico dei Social Media, al fine di avviare attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali. Si aprirà una finestra sulle potenzialità e gli strumenti di promozione di Facebook, Linkedin, Pinterest, WhatsApp, Twitter, Instagram e Youtube, ognuno correlato da Case History.

Topic of course Temi trattati

SOCIAL MEDIA MARKETING: STRUMENTI E PIATTAFORME
  • I principali strumenti del Social Media Marketing
  • Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, Twitter e Linkedin
  • Condivisione dei contenuti sui social: dove (e come) condividere cosa
STRATEGIE DI WEB MARKETING
  • Progettare una Social Media Strategy efficace
  • Ideare un piano editoriale ingaggiante: strategie e metodi
  • Funzionalità e strategie: CTA e meccanismi di conversione
STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEL BUSINESS MANAGER
  • Social Media Advertising: progettare, lanciare e gestire campagne di promozione
  • Traffic Generation: generare traffico al sito tramite i social
  • Social Media ROI: gestire e sviluppare business attraverso le reti social