Portare innovazione in azienda

INTERMEDIO

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ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

goal of course Obiettivo del corso

Scopo del corso è introdurre la figura di un professionista specializzato nella progettazione, gestione e valorizzazione dei processi di innovazione aziendale. Verranno approfondite le competenze trasversali richieste a questo ruolo, tra cui la comprensione dei trends del mercato e la capacità di interfacciarsi e trainare tutte le aree aziendali.

Topic of course Temi trattati

IL MANAGER AL SERVIZIO DELL’INNOVAZIONE
  • Analisi dei trends del mercato in relazione agli obiettivi aziendali
  • Competenze digitali per un modello di business in crescita
  • Innovazione strategica: valutazione, presidio e riorganizzazione delle competenze attraverso un Business Plan performante
LA CREATIVÀ: IL BOOSTER PER UN’INNOVAZIONE CONTINUA
  • I fondamenti della creatività: tecniche per generare e organizzare le idee
  • Organizzare coerentemente le idee: l’innovazione partecipativa
  • Brain storming: raccogliere idee e trasformarle in progetti vincenti
INNOVATION MANAGER: CONNETTORE DI INNOVAZIONE
  • Creare fiducia e positività nel team: analisi delle incertezze / gap
  • Gli Ambassadors dell’innovazione: anticipare le soluzioni e le strategie ai problemi
  • Il Manager dell’Innovazione nell’impresa 4.0

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