Organizzare eventi aziendali

BASE

DA 6 A 12

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Il corso delinea compiti e competenze dell’Event Manager. Verranno presentati tutti gli aspetti e le problematiche che caratterizzano un evento, con particolare attenzione al focus, alle singole fasi di realizzazione e alle molteplici attività ad esso correlate: lo studio del mercato, i canali di comunicazione, la gestione del team, la ricerca di eventuali sponsor.

Topic of course Temi trattati

PROGETTARE UN EVENTO
  • Chi è l’Event Manager: competenze e qualità richieste
  • Progettare un evento: studio del mercato, punti chiave da sviluppare, deadline, location e budget
  • Scaletta dell’evento: obiettivi da raggiungere e relative strategie
PROMOZIONE E REALIZZAZIONE DELL’EVENTO
  • Strumenti e canali di promozione: Ufficio Stampa, Social Media e campagne, Blog
  • L’allestimento, la selezione e gestione dei rapporti coi fornitori
  • Creative Thinking per la gestione delle emergenze
ANALISI DEI RISULTATI
  • Definizione dei criteri di misurazione della performance (KPI dell’evento)
  • Case Studies: grandi eventi di successo
  • Simulazioni ed esercitazioni pratiche