Lean Office: Dimezzare il Tempo di Gestione dell’Ordine Cliente

INTERMEDIO

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LEAN THINKING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è trattare le tecniche di analisi e di miglioramento del flusso reale dell’ordine cliente (dall’arrivo in azienda al lancio dell’ordine di produzione), attraverso un approccio Lean integrato con strumenti di office automation.

Topic of course Temi trattati

ANALISI DEGLI SPRECHI
  • Illustrazione dei principi della Lean Thinking
  • Definizione attività a valore e non a valore  
  • Value Stream Mapping per la quantificazione degli sprechi 
PROCESSO DI GESTIONE DEGLI ORDINI CLIENTE
  • Come applicare la Lean nella gestione degli ordini cliente
  • Utilizzare il Makigami per analizzare i processi indiretti - AS IS
  • Come disegnare lo stato futuro - TO BE
MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI 
  • Analisi e valorizzazione dei risultati ottenuti
  • Integrazione degli strumenti office per realizzare la trasformazione Digital-Lean
  • Realizzazione di un nuovo processo integrato con gli strumenti di office automation
  • Simulazioni e case studies