Il CRM: Customer Relationship Management

BASE

da 8 a 24

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per avere una conoscenza completa e organizzata dei dati e dei clienti dell’azienda: verranno trasmessi metodi e strategie per tracciare i contatti in maniera strategica, massimizzando servizi e processi e monitorando i risultati.

Topic of course Temi trattati

LA CENTRALITÀ DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
  • Il cliente al centro della strategia aziendale: strumenti di comunicazione e analisi dati
  • Customer Engagement: misurare la soddisfazione del cliente
  • Marketing tradizionale vs Marketing relazionale
CRM: CARATTERISTICHE DI UN CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
  • Principali funzionalità di un CRM: banca dati, CRM analitico, Campaign Management, Lead Management
  • Employee Empowerment: proiettare il team verso l’eccellenza
  • Ottimizzare il marketing e le vendite attraverso CRM: strumenti e potenzialità strategiche
IL CRM A SERVIZIO DEL MARKETING
  • Canali del marketing relazionale: direct mailing, telemarketing, eventi / fiere, sito web, mobile, social CRM
  • Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce
  • Case Studies, simulazioni ed esercitazioni pratiche