Digital Marketing: tecniche e strategie

INTERMEDIO

24/32

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per promuovere un prodotto / servizio attraverso una strategia di comunicazione web dedicata ed efficace. Verranno approfonditi argomenti quali la definizione di un pubblico a cui rivolgersi, l’ottimizzazione in ottica SEO, l’analisi del sito e le piattaforme online per la condivisione intelligente di contenuti.

Topic of course Temi trattati

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING
  • Fondamenti del Digital Marketing: dalla teoria alla pratica
  • Stesura di un piano di comunicazione digital: analisi dei fabbisogni, degli strumenti e degli obiettivi
  • Principali strumenti del web marketing: SEO, SEM, E-mail marketing, Social Media Marketing, Ufficio Stampa e PR online
CREARE CONTENUTI PER IL WEB
  • Scrivere in rete nell’era del web 3.0: regole e strategie del Copywriting
  • Content Marketing sui social: creare contenuti accattivanti e performanti
  • Web & Digital Call to Action: strategie ed esempi
SEO, SEM ED EMAIL MARKETING: STRUMENTI PER IL SUCCESSO SUL WEB
  • SEO e SEM: analisi del contesto competitivo e strategie di posizionamento
  • Il sito web: web design, usabilità e responsività per una visibilità al top
  • Analytics: leggere i metadati per conoscere l'andamento del proprio business online