LAVORO

Ti aiutiamo a conquistare il lavoro giusto o il riposizionamento professionale

Scopri di più
FORMAZIONE

Ti affianchiamo per sviluppare le tue competenze e orientare il tuo percorso professionale

Scopri di più
CONSULENZA

Colmiamo il gap tra il “dire” e il “fare” per far crescere il tuo business in modo sostenibile

Scopri Resolve
FORMAZIONE

Guidiamo la tua squadra in un percorso bilanciato tra saper essere, saper fare, saper utilizzare

Scopri di più
SVILUPPO DIGITALE

Aiutiamo la tua azienda a sfruttare le potenzialità del digitale, grazie a soluzioni concrete e training

Scopri Walk2Talk
INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Accompagniamo la tua azienda verso l’innovazione, rendendo i tuoi progetti possibili

Scopri WeEurope

Torna al blog

Tutto

23 Marzo 2020

Un patto di collaborazione per affrontare assieme l’emergenza del Coronavirus

In questo periodo di forte emergenza, in cui lo Stato ci richiede massima cautela, il messaggio che vogliamo lanciare è all’insegna della responsabilità e del senso civico, stringendo un patto solidale con i nostri clienti al fine di garantire, con la massima determinazione e responsabilità, la continuità operativa senza rischi di contagio.

Si rimanda al DPCM dell’11 marzo 2020 e al Protocollo anti-contagio sottoscritto dalle parti sociali il 14 marzo 2020.

La nostra ricetta per la formazione aziendale

ErgonGroup ha attivato misure precauzionali atte a tutelare la salute di dipendenti, collaboratori e clienti.
Allo stesso modo siamo consapevoli di quanto sia importante che l’economia dei nostri territori non si fermi, utilizzando questo momento di difficoltà come base per ripartire con maggiore vigore e maggior potenziale.

Abbiamo a cuore l’impegno preso con ogni nostro cliente, e saremo ancora più determinati nel portarlo a termine fornendo soluzioni che rispettino le normative e il buon senso.

La Formazione a Distanza diventa la soluzione che garantisce massima sicurezza e semplicità. Le nostre tecnologie rispettano tutte le feature necessarie per la migliore interazione e coinvolgimento (come la condivisione file, la webcam, la registrazione presenze, la tracciabilità dell’effettiva partecipazione, le lavagne virtuali).

Per accedere alla formazione tramite FAD è sufficiente disporre di una connessione Internet e di un PC o un telefono cellulare, e vi si può partecipare anche da casa (si veda, ad esempio, una delle tante demo disponibili in rete dedicata all’uso della piattaforma di Microsoft Teams).

 

La nostra ricetta per la consulenza aziendale

Lo strumento della video conferenza si sta dimostrando semplice ed efficace. In un momento di calo della produttività, si può infatti dare spazio allo sviluppo di progetti di miglioramento e prepararsi alla ripartenza con maggiore efficienza.

Nei soli casi in cui fosse necessario effettuare un incontro consulenziale o commerciale, si richiede la massima collaborazione per il rispetto delle seguenti raccomandazioni, che recepiscono il già richiamato protocollo del 14 marzo:

  • Gli interlocutori mantengano monitorata la propria temperatura corporea, evitando di rimanere in azienda con una temperatura superiore ai 37,5°;
  • venga mantenuta una distanza di 2 metri tra le postazioni degli interlocutori;
  • venga garantito un adeguato ricircolo dell’aria nei locali;
  • gli interlocutori si attengano al vademecum del Ministero della Salute, nonché al Protocollo anti-contagio sottoscritto dalle parti sociali il 14 marzo 2020, per quanto applicabile;
  • nel caso di evidente infezione respiratoria acuta (insorgenza improvvisa di almeno uno dei seguenti sintomi: febbre, tosse, dispnea) del personale presente il consulente/referente commerciale potrà sospendere l’attività;
  • si evitino abbracci e strette di mano;
  • si eviti l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

 

Tutte le aziende coinvolte verranno contattate dai loro referenti per la conferma del calendario e per tutti i ragguagli del caso, compresa l’informativa relativa alle misure di prevenzione da attuare qui elencate. Sarà inoltre nostro compito provvedere al pronto e costante aggiornamento in caso di nuove disposizioni, assicurando massima efficienza lavorativa nella gestione dell’emergenza.

 

Le nostre garanzie

Ricordiamo, infine, che ErgonGroup sta adottando modalità lavorative di Smart Working, mantenendo attiva l’operatività; l’azienda ha fatto inoltre assoluto divieto di prestare attività lavorativa, sia in sede che presso clienti, ai dipendenti e collaboratori che presentano una o più delle seguenti condizioni:

  • Ai dipendenti e collaboratori con temperatura superiore ai 37,5°;
  • Ai dipendenti e collaboratori che presentano sintomatologia respiratoria acuta;
  • Ai dipendenti e collaboratori che presentano sintomatologia respiratoria anche lieve, o asintomatici che riferiscono di essere stati nei 14 giorni precedenti a contatto stretto con un caso di COVID-19, nello specifico:
  • vivono nella stessa casa di un caso di COVID-19;
  • hanno avuto un contatto fisico diretto con un caso di COVID-19 (es. stretta di mano);
  • hanno avuto un contatto diretto non protetto con le secrezioni di un caso di COVID-19 (es. toccare a mani nude fazzoletti di carta usati);
  • hanno avuto un contatto diretto (faccia a faccia) con un caso di COVID-19, a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore di 15 minuti;
  • si sono trovati in un ambiente chiuso (es. aula, sala riunioni, sala d’attesa, veicolo) con un caso di COVID-19 per almeno 15 minuti, a distanza minore di 2 metri;
  • hanno viaggiato seduti in aereo nei due posti adiacenti, in qualsiasi direzione, di un caso di COVID-19.

 

Certi che le misure messe in atto potranno aiutarci a superare insieme questo periodo così difficile, siamo infine convinti che solo continuando a rimanere al vostro fianco con un servizio intelligente, veloce e smart riusciremo a dare un concreto contributo per rilanciare il nostro Paese.

Vuoi saperne di più?
Iscriviti alla newsletter

Scopri di più