LAVORO

Ti aiutiamo a conquistare il lavoro giusto o il riposizionamento professionale

Scopri di più
FORMAZIONE

Ti affianchiamo per sviluppare le tue competenze e orientare il tuo percorso professionale

Scopri di più
CONSULENZA

Colmiamo il gap tra il “dire” e il “fare” per far crescere il tuo business in modo sostenibile

Scopri Resolve
FORMAZIONE

Guidiamo la tua squadra in un percorso bilanciato tra saper essere, saper fare, saper utilizzare

Scopri di più
SVILUPPO DIGITALE

Aiutiamo la tua azienda a sfruttare le potenzialità del digitale, grazie a soluzioni concrete e training

Scopri Walk2Talk
INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Accompagniamo la tua azienda verso l’innovazione, rendendo i tuoi progetti possibili

Scopri WeEurope

Torna al blog

13 Maggio 2020

Essere impresa oggi: come rafforzare il rapporto con il cliente

L’obiettivo di ogni impresa è creare valore per i propri clienti.  

In questo articolo di blog faremo un’eccezione, parleremo di noi, di ErgonGroup, e di come anche in questa situazione straordinaria e senza precedenti vogliamo essere al fianco di imprese e persone che stanno affrontando situazioni inaspettate e delicate. 

Come? Mettendo a disposizione il nostro patrimonio più grande: la nostra conoscenza ed esperienza, con un approccio pragmatico focalizzato sureali bisogni e necessità. Con queste premesse, rinnoviamo la nostra promessa nei confronti del mercato con un impegno ancora più solido e forte, reso evidente nei nostri elementi visivi distintivi, logo e payoff. 

ERGONGROUP: UNA RINNOVATA PROMESSA 

Vogliamo essere il partner strategico per aziende, manager, operatori professionali, istituzioni e tutti coloro che necessitano veder crescere la propria competitività sul mercato, colmando gap, acquisendo vantaggi competitivi, sviluppando eccellenze individuali, di team e di organizzazione.  

Grazie a un patrimonio intellettuale, operativo, esperienziale unico, possiamo assistere manager e imprenditori con servizi di formazione e consulenza. Oggi più che mai aziende e persone devono saper coniugare sempre più competenze razionali e relazionali, metodologie e creatività, scienza e intuito.

Ma vogliamo fare di più, e sempre meglio. 

 

NASCE RESOLVE, LA UNIT PROGETTUALE DEDICATA ALLA CONSULENZA 

Con queste premesse, come naturale evoluzione all’interno di un contesto mutato che richiede velocità di pensiero, intelligenza e specifiche competenzenasce RESOLVE, la divisione consulenza​ di ErgonGroup che nasce per colmare il gap tra il “dire” e il “fare”, ​aiutando imprenditori e manager​ a delineare strategie e calarle​ in azienda in modo sostenibile. 

Può sembrare banale, diamo per scontato che una consulenza risolva, ma spesso nella pratica non è così. RESOLVE, la consulenza che risolve, racchiude in sé un grande senso di responsabilità e l’impegno che prendiamo nei confronti dei nostri clienti per supportarli con ancora più determinazione in ogni progetto. 

 

UN’ORGANIZZAZIONE PRONTA A RISPONDERE A BISOGNI DIFFERENTI 

ErgonGroup è il cuore pulsante da cui prende linfa ogni singola unit aziendale. Nel nostro sito webabbiamo messo a sistema la nostra organizzazione, valorizzando l’intero nostro patrimonio di conoscenze e rendendolo maggiormente fruibile e accessibile a tutti. All’attività di consulenza e formazione, affianchiamo unit progettuali altamente specializzate; parliamo, ad esempio, di walk2talk, a soddisfare necessità consulenziali in ambito tecnologico e ICT, di WeEurope, specializzata in strumenti di finanziabilità, innovazione ed euro-progettazione, o ancora di JObros, con servizi di orientamento, formazione e riposizionamento professionale. 

 

RACCONTIAMO ESPERIENZE DI VALORE

Sappiamo bene che per avere successo non basta la teoria. Mettiamo in campo conoscenza ed esperienza per offrire spunti di crescita e confrontoLo facciamo attraverso il nostro blog, approfondendo tematiche specifiche e attuali con un approccio conoscitivo e insieme pragmatico, attraverso i nostri eventi, webinar, masterclass, web meeting, e ancora attraverso Case Studies,con contenuti interattivi volti a raccontare quali risultati si possono ottenere con metodo, progettazione e sostenibilità.   

  

Vuoi saperne di più?
Iscriviti alla newsletter

Scopri di più