Settore Chimico

Biossido di titanio

Il tio2 o biossido di titanio viene utilizzato nei processi di formazione dei film foto-attivi. La fotocatalisi nei materiali contenenti Biossido di Titanio conferisce agli stessi, diverse proprietà come la purificazione dell’aria, un'azione deodorante, un'azione antimicrobica, un'azione anti-nebbia ed autopulente dei materiali.

Richiedi maggiori informazioni


Schiume metalliche

Tecnologia innovativa in ambito chimico. Le schiume metalliche sono una classe relativamente nuova di materiali che offrono ai produttori un potenziale notevole per strutture leggere, per l’assorbimento di energia e per l’isolamento termico.

Richiedi maggiori informazioni


Gomma riciclata da pneumatici

Tecnologia innovativa in ambito chimico. Questa tecnologia prevede la realizzazione di manufatti in gomma a partire da granulati (di opportune dimensioni) di pneumatici senza l’aggiunta di alcun legante, sfruttando la reattività residua e quella acquisita dal materiale durante il processo.

Richiedi maggiori informazioni


Biopaper

Biopaper è un prodotto biotecnologico in grado di degradare specificamente la lignina, le cellulose e le emicellulose, ottenuto da materie prime naturali ogm free, attraverso processi e metodologie altamente innovativi.

Richiedi maggiori informazioni