Marketing Performance Management

Premessa
La misurazione dei risultati delle azioni di marketing è decisamente uno dei temi più importanti per le aziende che investono in questa area. Costruire di un cruscotto di valutazione delle azioni svolte rappresenta dunque un passaggio fondamentale.
Obiettivo

Il corso si rivolge a titolari d’azienda, direttori commerciali, responsabili marketing che vogliano migliorare la redditività aziendale attraverso un’accurata analisi, misurazione e gestione dei legami causali tra investimenti di marketing e performance. 

Programma

Il corso si prefigge di fornire, attraverso un insieme equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, la capacità di analizzare autonomamente i risultati dalle iniziative marketing e di progettare i cruscotti di analisi.

  • I cruscotti
  • L'analisi e la misurazione del valore per il cliente: key metrics
  • La gestione del valore per il cliente
  • Misurare il valore per generare soddisfazione
  • Misurare la soddisfazione per generare fedeltà e profittabilità
  • I KPI del marketing mix
Durata
20 ore
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