Board: “L’essenza del successo sta nel prendere le decisioni migliori"

Con l’utilizzo di BOARD, Erima propone una piattaforma che integra in un’unica soluzione l’attività di analisi ed esplorazione dei dati, i cicli di controllo e la pianificazione aziendale.

Questo approccio, unico nel suo genere, garantisce grande velocità e profondità di analisi, permette di utilizzare le informazioni collegate ai processi decisionali per orientali in modo efficiente ed immediato. Le funzionalità disponibili sono state create per seguire ed agevolare tutte le fasi dei principali processi aziendali, ossia le vendite, il marketing, il supporto alle operations, alla supply chain e alle risorse umane.

 

L'OFFERTA DI ERGONGROUP PER LO SVILUPPO DEL TUO PROGETTO DI BI E CPM COMPRENDE:

BUDGETING, PLANNING & FORECASTING: moderno ambiente di IBP (Integrated Business Planning), per una gestione efficace ed integrata di pianificazione strategica, economico-finanziaria ed operativa ed un pieno controllo delle performance aziendali. A differenza dei fogli elettronici, la pianificazione multidimensionale di Board consente l’utilizzo di una base dati unica e condivisa, l’introduzione di meccanismi di workflow, sicurezza, audit trail e versioning che migliorano il controllo e l’efficienza dell’intero processo, rendendolo pienamente affidabile in termini di risultati ed estremamente meno oneroso in termini di tempi e risorse. Evolute funzionalità di What-if analysis e What-for si combinano alla capacità di creare e gestire scenari, rendendo possibile una simulazione multidimensionale in cui l’impatto di eventi possibili viene può essere analizzato su diversi piani, dalla massima sintesi (es. Vendite per divisione) al più granulare livello di dettaglio (Codice Articolo).

  • Completa gestione dei processi: workflow, audit trial, versioning, scenari e controllo dello stato d’approvazione.
  • Allocazione automatica delle variazioni, per modificare i dati a tutti i livelli di aggregazione (es. budget per divisione) e per distribuire automaticamente i cambiamenti ai più bassi livelli di dettaglio (es. articoli e clienti).
  • Data entry avanzato (cell freezing, allocazioni basate su drivers, regole di validazione, scrittura su campi calcolati).
  • Funzioni what-if e what-for per valutazioni d’impatto in tempo reale.
  • Add-in Excel, con funzionalità di data-entry off-line.
  • Supporto a qualsiasi tipologia di processo (rolling, top-down, bottom-up, misto) e metodologia (Incremental, Zero-based, Driver-based, Performance-based) di budget.
  • Gestione di commenti, immagini e file a livello di cella.

ANALISI: Board consente di integrare con semplicità dati provenienti da fonti diverse, creando un ambiente di “self-service” analysis, che permette a qualsiasi utente di effettuare:

  • Data discovery, per esplorare dati, applicazioni e metadati e per utilizzare i risultati come drivers per nuove analisi.
  • Drill-through & drill-anywhere, per navigare il dato dalla massima aggregazione al più granulare livello di dettaglio.
  • Analisi OLAP slice & dice, per avere una visione multidimensionale dei dati (es. visualizzazione vendite per canale, zona, agente, POS), andandone ad identificare ed analizzare qualsiasi sottoinsieme (es. vendite agente X, prodotto Y, per la provincia Z).
  • Scenari what-if e goal-seeking, per la simulazione di impatto di eventi futuri e per la determinazione delle azioni necessarie ad ottenere un prefissato obiettivo.
  • Business Data Modeling, per costruire evoluti modelli per ripartizioni, allocazioni, consolidamenti, conversioni, riclassificazioni Query ad hoc, per permettere agli utenti di effettuare interrogazioni personalizzate dei dati in completa autonomia.

REPORTING, DASHBOARD E SCORECARDS:

  • Evoluta interfaccia Point-and-Click permette di utilizzare ogni oggetto (graphs, cockpits, linee dei dataview, cockpits) come strumenti di analisi e di gestire con immediatezza filtri, ordinamenti e alerts, interagendo in modo naturale e intuitivo con i dati. Ogni utente può salvare ed organizzare le proprie analisi in una propria area, denominata PinBOARD, creando una modalità d’accesso personalizzata alle informazioni.
  • Dispone di una ampia scelta di gauges, dataview, charts and widgets e di altri oggetti data-aware, per creare istantaneamente dashboard personalizzati, per una immediata comprensione dei principali trend e degli accadimenti che condizionano le performance aziendali.
  • Grazie a funzionalità grafiche di ultima generazione, permette di creare facilmente sofisticate Strategy Maps e Scorecards che associano un grande appeal visivo ad una straordinaria efficacia nella rappresentazione della strategia aziendale.

 >>SEGNALACI IL TUO INTERESSE

 

DOCUMENTAZIONE TECNICA DI PRODOTTO

PDF icon Scheda prodotto Board_Express.pdf (146.06 KB) PDF icon Scheda prodotto Board MIT.pdf (218.88 KB)