Con 630 violazioni registrate in Italia ed il mirino GDPR puntato su telemarketing e videosorveglianza, la sicurezza dei dati è un tema sempre più spinoso. In gioco però non ci sono solo le sanzioni: il Fattore Umano e la reputation aziendale sono sempre più al centro dell’attenzione.
LEGGI TUTTO
Efficacia degli interventi, qualità e coerenza dei Progetti, capacità di produrre soluzioni nuove e innovative: con questi criteri OBR Veneto, Articolazione Territoriale di Fondimpresa, ha scelto TFM Spa e i progetti sviluppati con noi di ErgonGroup come caso d’eccellenza per la Formazione continua in azienda.
LEGGI TUTTO
Vuoi aggiornare gratuitamente le competenze dei tuoi dipendenti, anche in ambito sicurezza obbligatoria? Grazie al bando 01/2019 di Fondolavoro, puoi finanziare interventi formativi presso la tua azienda del valore fino a 96.000 €!
LEGGI TUTTO
7,5 milioni di fatturato annui, 2000 clienti seguiti, tasso di fidelizzazione altissimo: sono questi i numeri gestiti dal nostro Team commerciale. Quali sono le best practices da seguire per un’efficace gestione del cliente? Lo abbiamo chiesto alle nostre Sales Account Manager.
LEGGI TUTTO
Quali sono le principali novità nel mondo delle PMI? Per te le principali notizie di interesse per la tua azienda, selezionate da esperti del settore.
LEGGI TUTTO
In un mercato globale in continua evoluzione, un fattore appare strategicamente indispensabile per le imprese: la ricerca continua dell’innovazione. Ma l’innovazione non basta per competere sul mercato: servono le giuste skills per utilizzarla nel modo migliore e trasformarla in un vantaggio competitivo. È per questo che nei processi di innovazione è importante rendere protagonisti i [...]
LEGGI TUTTO
In ognuno di loro c’è un po’ dello Stratega e dello Storyteller, un superpotere in particolare li accomuna: rendere semplice il complicato. Scopri chi sono le menti dietro alla Comunicazione ErgonGroup.
LEGGI TUTTO
Vuoi intraprendere un percorso di innovazione sociale? Grazie al bando 42/2019 di Fon.Coop, entro il 18 marzo 2019 le aziende aderenti possono accedere a ben 3.000.000 € per finanziare attività di ricerca e interventi formativi dedicati.
LEGGI TUTTO
Cosa succede se Ricerca e Imprese si incontrano? Ne è un esempio l’azienda Jolanda De Colò che, grazie alla sinergia tra il team ErgonGroup e l’Università degli Studi di Udine, ha raggiunto un ambizioso traguardo: ottenere una shelf life prolungata, ossia una maggiore conservabilità degli alimenti, senza l’utilizzo di conservanti artificiali.
LEGGI TUTTO
La scienza che si mangia: quando l’innovazione è al servizio della sostenibilità, contro lo spreco alimentare. Alcune delle più importanti rivoluzioni tecnologiche che stanno interessando il settore agroalimentare, dagli imballaggi attivi alle pellicole commestibili, dai piani MOCA agli inchiostri da stampa biologici.
LEGGI TUTTO