Tecum srl: struttura societaria

Tecum srl è una Società attiva nel campo della formazione soggetta alla direzione e coordinamento di ErgonGroup srl

Specializzazioni


Tecum srl nasce nel 2006 e col tempo e con l’esperienza si è specializzata nell’erogazione di corsi sempre più completi, puntuali e corrispondenti alle effettive richieste del mercato del lavoro.
L’offerta formativa oggi include 11 linee di servizio per un totale di più di 250 corsi a catalogo. A questi si aggiungono percorsi formativi verticali dedicati al mondo Sicurezza, Digital e Lingue, in risposta alle esigenze di piccole, medie e grandi imprese operanti nei più svariati settori.
Scopri la NOSTRA OFFERTA FORMATIVA.

Grazie all’accesso a canali di finanziamento esclusivi e alla sinergia con partner istituzionali e scientifici, Tecum Srl offre alle aziende la possibilità di finanziare progetti attraverso percorsi di coaching, seguendole dall'individuazione degli strumenti di finanziamento regionali, nazionali ed europei più adatti alle loro esigenze, fino alla gestione delle relazioni coi partner tecnologici.


Accreditamenti


Tecum srl è ente accreditato alla formazione continua dalla Regione Veneto (Codice Ente 4135 - Iscrizione elenco n. A0086).

Tecum srl è certificata ISO 9001:2015 da TÜV Rheinland Italia S.r.l.

È inoltre qualificata presso i principali fondi interprofessionali quali Fondimpresa, Formazienda, Fondolavoro, Fondoprofessioni, Fonter, Foragri, Formatemp.

Tecum srl è inoltre anche accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per il progetto Innovation Manager.


Sedi e orari


FRIULI VENEZIA GIULIA
Sede legale e operativa: Viale Trieste 156, 33100 - Udine (UD)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì

VENETO
Sede operativa: Viale dell'Industria 21, 35129 - Padova (PD)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì

TOSCANA
Sede operativa: Via Gianpaolo Orsini 97 – 117R, 50125 - Firenze (FI)
ORARIO DI APERTURA 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì
ORARIO RICEVIMENTO 10.00 – 12.00 e 15.00 – 17.00 dal lunedì al venerdì


Piano straordinario di Smart Working - Tecum srl 2020

Progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nell’ambito dell’attuazione del POR

Progetto:
Il progetto ha riguardato la definizione e diffusione della policy aziendale sullo smart working e le procedure idonee a introdurre o a potenziare la modalità di lavoro agile. L’intervento è andato ad analizzare la struttura aziendale nel suo complesso, in modo da individuare le strutture da coinvolgere e sviluppare passo passo il percorso di implementazione del nuovo approccio diffondendolo poi tra i dipendenti.

Bando:
Fondo Sociale Europeo – Programma Operativo 2014/2020.
Pianificazione periodica delle operazioni – PPO – Annualità 2020.
Programma specifico 101/20 - Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro, attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica, per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di “smart working”. EMERGENZA DA COVID-19

Spesa ammissibile: 11.737,60 euro
Totale contributo concesso:11.737,60 euro
Piano straordinario Smart Working Tecum Srl

ICTecum: innovazione tecnologica per i servizi alle imprese

Progetto cofinanziato dal Programma operativo regionale (POR) FESR 2014 – 2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione"

Progetto:
Il progetto ha l'obiettivo di mettere la società nelle condizioni di riuscire ad erogare servizi più rispondenti alle esigenze delle imprese, basati di un modello relazionale col cliente agile e meno dispersivo, capace di valorizzare il carico di informazioni e dati originati dal business, garantendone la protezione. Attraverso un'innovativa piattaforma cloud based, la società è interventuta sull'organizzazione e sui processi aziendali riuscnedo così ad accrescere la propria infrastruttura HW/SW facendo perno sul paradigma IT del cloud computing.

Bando:
POR FESR 2014-2020
Attività 2.3.b – Bando 23b1 bis
"Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT” approvato con DGR n. 2639 del 28 dicembre 2017.

Spesa ammissibile: 68.691,79 euro
Totale contributo concesso:15.360,00 euro
ICTecum

CLIKC

Content and Language Integrated learning for Key Competences

Progetto:
Il progetto CLIKC "Content and Language Integrated learning for Key Competences" è finanziato nell'ambito del programma Erasmus Plus. Il capofila del progetto è Veneto Lavoro. Il partenariato comprende altri partner italiani quali Tecum srl, il Politecnico di Torino e Quantitas srl, e partner internazionali quali Acción Laboral (Spagna), Bit Schulungscenter GmbH (Austria), ETI Executive Training Institute (Malta) e la rete europea EVTA - Association Européen pour la formation professionnelle (Belgio).
Il progetto intende sperimentare una modalità innovativa per formare sulle competenze trasversali in modo efficace i disoccupati che non sono (ancora) caratterizzati da bisogni speciali, nel tentativo di accorciare la durata del periodo di inattività e permettere così al sistema delle politiche attive del lavoro di concentrarsi sull'utenza più fragile o vulnerabile.

Obiettivi:
Gli obiettivi specifici del progetto sono la realizzazione e la sperimentazione di un catalogo didattico e di uno strumento per la formazione a distanza innovativi. In particolare:
- il catalogo verterà su 4 competenze specifiche afferenti all'area delle Competenze di base personali e relazionali
- i contenuti saranno realizzati attraverso l'integrazione con la formazione in lingua straniera attraverso il sistema "Content-Language Integrated Learning" (CLIL) e saranno disponibili in italiano, inglese, spagnolo e tedesco
- i contenuti saranno disponibili in pillole di 15 minuti (micro-learnings) fruibili attraverso dispositivi quali PC o smartphone
- i corsi saranno resi disponibili attraverso una web application (e-learning asincrono) che utilizzerà due tecnologie (adaptive learning e advanced analytics) che permetteranno all'utente di fruire di contenuti adatti a lui/lei e aggiornati sulla base dei risultati di apprendimento ottenuti.
Il progetto ha una durata di 24 mesi e prevede un'ampia sperimentazione che Veneto Lavoro organizzerà in stretta collaborazione con i Centri per l'Impiego.

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sul progetto, invitiamo a visitare il blog e i canali Facebook e LinkedIn di JObros.

Budget totale del progetto: 299.652,00 euro
Totale contributo concesso: 40.293,00 euro
ICTecum ICTecum

I NOSTRI STRUMENTI

Clicca sul Fondo o Istituzione per scoprire le opportunità specifiche per finanziare la formazione in azienda

SCOPRI ALCUNI DEI PROGETTI REALIZZATI GRAZIE AI FINANZIAMENTI OTTENUTI

MOG 231 E CODICE ETICO

GUARDA IL PDF