ASSUMERE E VALORIZZARE UN TALENTO

La gestione delle risorse umane è quella funzione aziendale avente il proprio focus nel promuovere la partecipazione efficace del personale alla mission di un’organizzazione, partendo dalla selezione accurata di profili coerenti con la tipologia di business della singola impresa, valutandone – sia dal punto di vista professionale che comportamentale – il potenziale e la capacità di integrazione all’interno dell’organico già costituito, nonché intervenendo con metodologie d’avanguardia laddove sia necessario ridisegnare nuove soluzioni organizzative in caso di ristrutturazione aziendale e/o change management.

HR IN OUTSOURCING

Un ufficio di HR a 360° che effettua analisi ruoli e risorse, eventuale selezione e scouting di talenti, sviluppo di soft skills e coaching.

VALUTAZIONI PRESTAZIONI E POTENZIALE

Monitoraggio dello sviluppo professionale dei propri collaboratori attraverso feedback continui e/o somministrazione di test specifici o l’utilizzo di altri strumenti di valutazione.

GESTIONE DEL CLIMA E DEI CONFLITTI

Realizziamo interventi incentrati sul team building, l’incentivazione delle risorse e la creazione di un’identità aziendale.

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

Change Management, Analisi organizzativa, gap analysis, sviluppo di strategie di miglioramento, supporto al cambiamento.

IL TEAM DEDICATO

Stefano Melloni, Risorse Umane, HR, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenzaStefano Melloni | HR Manager

 

Stefano è un HR Manager e psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto e abilitato alla somministrazione di test e strumenti di valutazione del potenziale con l’impiego di specifiche tecniche di Assessment. Si occupa di coaching, team building, time management, leadership, selezione del personale, gestione dello stress e analisi del clima, implementazione di sistemi di welfare, mappatura delle competenze e valutazione del potenziale in diverse realtà del tessuto economico-industriale del Nord-Est.

Attualmente, in qualità di dipendente ErgonGroup, gestisce la Business Unit Gestione Risorse Umane coordinando un team di 60 consulenti, molti dei quali lavorano in esclusiva per il nostro gruppo.

Francesco Merlin, HR, RIsorse Umane, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Francesco Merlin
HR Consultant & Trainer

Federica Francescon, HR, Risorse Umane, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Federica Francescon
HR Consultant & Trainer

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Filippo Noventa
Welfare Manager

Roberta Malosti

Responsabile Amministrazione

Chint Italia S.r.L.

“In azienda trascorriamo gran parte del nostro tempo, per questo è indispensabile investire nel benessere dei dipendenti. In ErgonGroup abbiamo trovato un partner ideale in cui investire per la Formazione al Personale.”

CON IL NOSTRO METODO TI AIUTEREMO A FARE LE SCELTE GIUSTE

Il nostro esperto è subito a tua disposizione

ERGONEWS

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

LE NOVITA' PER TE!

Costruire una leadership efficace: tecniche di persuasione
Secondo Daniel Goleman: "Leadership è la capacità di influenzare la gente e aiutarla a lavorare meglio per raggiungere uno scopo finale". Su quali punti far leva per essere persuasivi, ottenendo il consenso e attirando colleghi e superiori verso la tua idea?
Leggi di più
Manutenzione predittiva, preventiva e correttiva: di cosa stiamo parlando?
La manutenzione predittiva può portare a risultati sorprendenti: ottimizzazione del 25-30% dei costi dei macchinari e riduzione dei tempi vuoti del 35-45%. Attraverso esempi concreti, scopri quando investire in questa direzione e quando, invece, indirizzarti verso un approccio preventivo o correttivo.
Leggi di più
Misurare l’efficienza dei macchinari nell’Era dell’Industria 4.0
L’impianto sta funzionando al massimo delle sue potenzialità? Come capire perché smette di funzionare, o prevederne un futuro blocco? Scopri di più sull’OEE, l’indicatore che permette di individuare le inefficienze che portano a cali di produttività.
Leggi di più

Vuoi farti consigliare su come rendere
più competitiva la tua azienda?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA




*