ADOTTARE PROCEDURE SOSTENIBILI PER L'AMBIENTE

Il rilevante impatto delle attività industriali sull’eco-sistema e la crescita dell’attenzione in merito alle problematiche ecologiche a livello sociale, politico e legislativo impongono oggi alle aziende di prendere in seria considerazione sempre più la gestione della variabile ecologica. Sempre più aziende adottano un atteggiamento e un comportamento green, in tutte le fasi di produzione e in tutti i contesti aziendali. La gestione ambientale di fatto è un’opportunità per l’impresa che vuole competere a livello internazionale e migliorare costantemente la sua competitività.

Per questo motivo noi di ErgonGroup abbiamo progettato una gamma di servizi di formazione e consulenza per  accompagnare le Organizzazioni sia Pubbliche che Private a creare una metodologia interna finalizzata all’innovazione eco sostenibile;

GESTIONE ENERGETICA

Il servizio realizzato da ErgonGroup non si limita al mero ottemperamento all’obbligo di Legge, bensì offre un Sistema di Gestione dell’Energia che permette di risparmiare sui costi energetici.

SISTEMA DI GESTIONE PER L'AMBIENTE

L’Ecolabel e l’EPD rappresentano gli strumenti che permettono di dare valore al prodotto attraverso il rispetto di specifici requisiti ambientali.

LIFE CYCLE ASSESSMENT (LCA) - ISO 14040:

Questo metodo consente di ricercare i reali impatti dei tuoi prodotti focalizzandosi sui punti di processo maggiormente impattanti per poter così intervenire con politiche di protezione e prevenzione dell’ambiente.

CERTIFICAZ. PRODOTTO ECOLABEL E EPD

Le aziende sono alla ricerca sempre più degli strumenti che permettano loro di valorizzare i propri prodotti e per poterli distinguere dai loro competitors per conquistare sempre più quote di mercato. L’Ecolabel e l’EPD e rappresentano proprio quegli strumenti che permettono di dare valore al prodotto attraverso il rispetto di specifici requisiti ambientali.

IL TEAM DEDICATO

Denis Quas, qualità, ambiente, QHSE, sicurezza, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

Denis Quas | QHSE Manager

 

Denis ha lavorato per diverse aziende del Triveneto come Responsabile strategico e operativo su progetti di implementazione dei Sistemi di Gestione Aziendale in ambito Qualità (ISO9001), Ambiente (ISO14001) e Sicurezza (ISO45001 – D.Lgs 81/08).
Attualmente ricopre il ruolo di RSPP esterno e svolge Assistenza continuativa al Sistema di Gestione della Sicurezza per diversi Clienti ErgonGroup, tra cui il gruppo Ceccarelli S.p.A. e Gruppo Ethica. E’ Responsabile del Sistema Gestione Qualità e assistenza sistema Integrato per GRUPPO ILLIRA S.p.A. per molti importanti realtà del Triveneto tra cui Gruppo Transima, Pietro Rosa Spa, Presotto industrie mobili Spa,  Innflex Srl, AMB Spa, Nardi Srl, IMR E&T Srl, Friulair Srl e Geoclima Srl.
Attualmente, in qualità di dipendente ErgonGroup, gestisce la Business Unit Qualità, Ambiente e Sicurezza coordinando un team di 80 consulenti, molti dei quali lavorano in esclusiva per il nostro gruppo.

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Cecilia Ranieri
S.G.Q. Consultant

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Gloria Catto
S.G.Q. Consultant

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Matteo Pivotto
S.G.Q. Consultant

CON IL NOSTRO METODO TI AIUTEREMO A FARE LE SCELTE GIUSTE

Il nostro esperto è subito a tua disposizione

ERGONEWS

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

LE NOVITA' PER TE!

Costruire una leadership efficace: tecniche di persuasione
Secondo Daniel Goleman: "Leadership è la capacità di influenzare la gente e aiutarla a lavorare meglio per raggiungere uno scopo finale". Su quali punti far leva per essere persuasivi, ottenendo il consenso e attirando colleghi e superiori verso la tua idea?
Leggi di più
Manutenzione predittiva, preventiva e correttiva: di cosa stiamo parlando?
La manutenzione predittiva può portare a risultati sorprendenti: ottimizzazione del 25-30% dei costi dei macchinari e riduzione dei tempi vuoti del 35-45%. Attraverso esempi concreti, scopri quando investire in questa direzione e quando, invece, indirizzarti verso un approccio preventivo o correttivo.
Leggi di più
Misurare l’efficienza dei macchinari nell’Era dell’Industria 4.0
L’impianto sta funzionando al massimo delle sue potenzialità? Come capire perché smette di funzionare, o prevederne un futuro blocco? Scopri di più sull’OEE, l’indicatore che permette di individuare le inefficienze che portano a cali di produttività.
Leggi di più

Vuoi farti consigliare su come rendere
più competitiva la tua azienda?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA




*