Operation

Project Management

Project Management:
dalla riduzione del Time-to-Market all'efficientamento dei processi

Essere competitivi sul mercato equivale a portare a termine progetti sempre più ambiziosi, uscendo dalla propria comfort zone. Superare le aspettative del cliente e accrescere giorno dopo giorno reputazione e marginalità è la sfida e il grande obiettivo di ogni Project Manager. 

Questo significa fare proprio un approccio al lavoro su commessa improntato su un’ottimale gestione dei processi. Applicare una metodologia operativa chiara e standardizzata significa mettere il Project Team nelle condizioni di lavorare a più progetti in modo efficiente, gestendo flussi di lavoro ed evitando colli di bottiglia.

Lavorare bene e con metodo mantenendo alta l’asticella delle performance passa dal fare proprio un approccio Project Management Oriented, accompagnando il Team Leader nel costruire e guidare con visione il team verso l’obiettivo.

Diamo forma alle tue idee

Il tuo percorso verso l’obiettivo

Gap Analysis

Preventivare il ciclo di vita di un progetto e identificarne i deliverables passa da un’attenta Gap Analysis. Fisseremo vincoli di progetto e richieste di tutte le figure chiave coinvolte, gli Stakeholders, qualificando aspettative e limiti nella realizzazione delle attività.

Project Team

Definire la struttura del Project Team, il Team Leader e i suoi collaboratori, è lo step necessario a definire l’assetto organizzativo, assegnando ruoli, compiti e responsabilità (RAM). Il raggiungimento degli obiettivi di commessa passa dalla condivisione di chiari e ben definiti KPI al rafforzamento delle skill di tutto il team. 

I tool del Project Management

Per accelerare il tempo di evasione della commessa (Time-to-Market), implementeremo nella quotidianità operativa tool di Project Management preziosi per la gestione delle attività (WBS, OBS, RBS e Project Charter), per l’organizzazione e la pianificazione delle fasi di progetto (GANTT), così come per il controllo del budget.

Project Coaching 

Il Team Leader rafforzerà la Leadership assertiva, gestendo al meglio il coordinamento e la comunicazione col team; farà inoltre proprie le skill necessarie per garantire il raggiungimento dell’obiettivo aziendale. 

Risultati tangibili

  • Efficientamento organizzativo 

  • Approccio al lavoro per obiettivi  

  • Rispetto dei costi preventivati a budget  

  • Riduzione dei tempi di attraversamento dalla progettazione all’industrializzazione della commessa

  • Flussi di lavoro snelli  

  • Gestione ottimale del team

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci