Guarda tutti i video sul nostro canale YouTube!

  

 

 

ERGONGROUP PER CASEIFICIO F.LLI CASTELLAN S.R.L.

 

Certificazioni in ambito qualità, miglioramento energetico, innovazione dei prodotti e dei processi: il Dott. Simone Toniolo, Amministratore delegato del Caseificio F.lli Castellan S.r.l., ci racconta il percorso intrapreso con Tommaso Caliciuri, Responsabile Area Agroalimentare di ErgonGroup e Presidente dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia, per il miglioramento qualitativo dell'azienda.

 

ERGONGROUP PER NARDI SNC

 

20 dipendenti, così come gli anni di esperienza nel settore siderurgico a servizio della robotica, dell'aeronautica e dell'edilizia. Ercole Nardone e Gioacchino Di Lenardo ci raccontano perchè Nardi Snc continua da anni a sceglierci come unico interlocutore per la consulenza manageriale in azienda.

  

HR MANAGER IN OUTSOURCING

 

Come dimostra una ricerca di Harvard Business Review, dove c'è una forte attenzione alle Risorse Umane, è possibile aumentare del 31% la produttività e del 37% le vendite, triplicando la creatività.

Stefano Melloni, Responsabile Area Risorse Umane, ci spiega come il servizio di HR Management in Outsourcing targato ErgonGroup possa aiutare le aziende a valorizzare pienamente il potenziale dei propri dipendenti.

 

ERGONGROUP PER SACET S.R.L.

 

“… Con ErgonGroup abbiamo trovato un partner competente, vicino e propositivo” - Massimo Bellina, Direttore Operations di Sacet. Gabriele Olivo, il nostro Responsabile d’area Org. Aziendale, Lean e Project Management, ci parla del progetto sviluppato in Sacet, il nostro Cliente leader in Italia nel settore delle sonde per la temperatura.

 

R.S.P.P. RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE

 

L’articolo 17 del D.lgs. 81/08 Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro prevede tra gli obblighi indelegabili del datore di lavoro la designazione del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione dai rischi. Denis Quas, il nostro Responsabile Area Qualità, Ambiente e Sicurezza ci spiega in cosa consiste l’offerta ErgonGroup e perchè affidarci l'incarico di RSPP esterno.

 

SERVIZIO DI HR MANAGEMENT IN OUTSOURCING

 

Il servizio, grazie ed un approccio trasversale e ad un supporto multidisciplinare, ti affianca nella prevenzione e gestione dei conflitti, nella mappatura delle risorse umane e nello sviluppo dei talenti interni, aiutandoti concretamente a coltivare i presupposti funzionali allo sviluppo del tuo business, ridurre gli sprechi ed aumentare la produttività aziendale.

 

WASTE ASSESSMENT REPORT: LA CHIAVE LA LOTTA AGLI SPRECHI IN AZIENDA

 

Il nostro Responsabile Area Organizzazione Lean & Project Management, Gabriele Olivo, ci spiega in un minuto cos’è “WAR” (Waste Assessment Report): un prodotto marchiato ErgonGroup che punta ad eliminare gli sprechi e l’inefficienza aziendale.

 

CHI E' ERGONGROUP

 

ErgonGroup è una Holding composta da 3 Società leader nei settori della formazione finanziata e della consulenza manageriale.

Aiutiamo la tua azienda a crescere mettendo la persona al centro, sia essa dipendente, partner o cliente: è su questo valore che si fonda il nostro Gruppo, il nostro lavoro, la nostra forza.

 

 

WELFARE A MISURA DI DONNA

 

Come può l'azienda contribuire alla felicità dei propri dipendenti?

Welfare aziendale e politiche a favore della maternità: sono questi gli argomenti affrontati dal nostro Presidente Daniele Della Bianca, ospite il 29 gennaio 2018 al programma "Viceversa" di Udinese TV.

  

APPROVATA LA NUOVA ISO 45001

 

Denis Quas, Responsabile della nostra Area QAS, condivide alcune considerazioni sulla nuova norma e sui canali di finanziamento disponibili per favorire la migrazione dalla OHSAS 18001.

 

 

TRA PASSATO E FUTURO 

 

Cambiamenti, valori, sfide per il futuro: il nostro Presidente, Daniele Della Bianca, ai microfoni di Telefriuli.

 

VOUCHER TEM 2018: RICONFERMATO L'ACCREDITAMENTO MISE

 

Come già avvenuto nel 2016, anche per l'edizione Voucher TEM 2018, ErgonGroup ha ricevuto dal MISE l'accreditamento per sostenere lo sviluppo estero delle aziende che hanno beneficiato del Voucher.

Perchè scegliere ErgonGroup in questo percorso di internazionalizzazione?

Ce lo spiega Paolo Fenu, il nostro Responsabile Area Internazionalizzazione.

 

IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ, AMBIENTE E SICUREZZA

 

Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza: grazie a quale metodologia i consulenti ErgonGroup assistono le aziende nella loro implementazione?

Denis Quas, Responsabile dell'Area Qualità, Ambiente e Sicurezza, ci spiega in un minuto perché molte aziende hanno scelto di avvalersi dei nostri servizi per lo sviluppo, aggiornamento e miglioramento dei propri sistemi di Gestione.

 

 

ERGONGROUP A CLOUD CONFERENCE ITALIA 2017

 

“La tutela della conoscenza dei nostri dati e dei nostri valori passa dalla protezione da attacchi esterni ma anche dalla costruzione di una policy interna, finalizzata alla formazione del personale sul corretto utilizzo degli strumenti”.

Queste le parole del Presidente di ErgonGroup, Daniele Della Bianca, sul palco di Cloud Conference Italia 2017, la conferenza sulle tecnologie applicate al lavoro organizzata da Walk to Talk il 22 novembre 2017.

  

WORKSHOP INTERNAZIONALIZZAZIONE E FINANZIAMENTI: LE PERSONE

 

Competenza e attenzione, orientamento al cliente, concretezza. Sono questi i valori scesi in campo durante i Workshop "Internazionalizzazione e finanziamenti" del 16 e 23 novembre 2017.

 

LA MARCIA IN PIU' DELL'AZIENDA CHE ESPORTA CON SUCCESSO

 

Approccio programmato, competenze specifiche, analisi metodica e monitoraggio periodico: il nostro Responsabile Internazionalizzazione, Paolo Fenu, apre il Workshop “Internazionalizzazione e finanziamenti” tenutosi il 23 novembre 2017 a San Giorgio di Nogaro parlando del S.O.S.T.A.C., l’asso nella manica che fa la differenza.

 

CHI E' ERGONGROUP E COME AIUTA LE AZIENDE NELLA LORO CRESCITA ALL'ESTERO?

 

Il nostro Responsabile della Comunicazione Strategica, Pietro Beinat, introduce il Workshop "Internazionalizzazione e finanziamenti" tenutosi il 16 novembre 2017 a Padova.

 

COS'E' IL VOUCHER TEM?

 

In cosa consiste il contributo a fondo perduto erogato dal Ministero dello Sviluppo Economico e che benefici porta alle aziende destinatarie?

 

INTERNAZIONALIZZAZIONE E FINANZIAMENTI: OPPORTUNITÀ PER L'AZIENDA CHE VUOLE CRESCERE

 

Come e con quali strumenti sviluppare una strategia Export? Come gestirne le complessità?
Come finanziare l'attività?

 

LEAN PROJECT MANAGEMENT

 

Oggi, in un contesto socioeconomico fortemente competitivo in cui “non c’è tempo da perdere”, la gestione del tempo e la riduzione del Time To Market sono obiettivi chiave del Continuous Improvement, raggiungibili grazie al Lean Project Management.

  

VENDERE ALL'ESTERO CON IL VOUCHER TEM

 

Il nostro Responsabile Area Internazionalizzazione, Paolo Fenu, ci spiega come incrementare il fatturato estero dell'azienda grazie al Voucher TEM, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

LA NUOVA ISO 9001:2015

 

Denis Quas, Responsabile dell'Area Qualità, Ambiente e Sicurezza, ci illustra le novità della nuova ISO 9001:2015 e le metodologie attraverso cui ErgonGroup facilita le aziende in questa fase di passaggio.

 

ALIMENTI IN E OUT: SIAMO DESTINATI A MANGIARE INSETTI?

 

Tommaso Caliciuri, Responsabile della nostra Area Agroalimentare e Presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia, ci illustra i punti chiave del Convegno "Alimenti IN e Alimenti OUT", tenutosi il 22 settembre a Pordenone Fiere.

 

IL TECNOLOGO ALIMENTARE

 

Il dott. Tommaso Caliciuri, Presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia e Responsabile dell'Area Agroalimentare di ErgonGroup, ci illustra le potenzialità del servizio del Tecnologo Alimentare a Tempo.

 

WORKSHOP MARKETING STRATEGICO

 

Chiudiamo il ciclo di seminari sul Marketing strategico rivolgendo al nostro esperto, Leonardo Piccolo, questa domanda: c'é uno strumento piú efficace rispetto ad altri per aumentare i propri clienti?

 

IL VERO PROBLEMA DEGLI IMPRENDITORI?

 

Non sono le tasse, come si potrebbe ipotizzare, bensì ciò che costituisce allo stesso tempo la fonte principale di business.