NON SOLO TUTELA MA OTTIMIZZAZIONE

La sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro è un tema importantissimo.
Il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza secondo la norma internazionale ISO 45001 permette una gestione della propria organizzazione improntata sulla definizione delle azioni preventive e l’analisi dei quasi infortuni. L’obiettivo è la responsabilizzazione e sensibilizzazione di tutte le parti interessate che ruotano nel contesto aziendale (Dirigenza, Clienti, Preposti, Lavoratori, Ditte esterne) con il risultato di una effettiva e reale diminuzione del numero di infortuni e delle malattie professionali grazie all’applicazione della metodologia del Risk Assessment e del Risk Management.

PROFESSIONISTI QUALIFICATI

28 Consulenti esperti in Sicurezza Aziendale … perché le competenze devono essere diversificate a seconda del Cliente .. ad ogni Cliente il Suo Consulente.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Il nostro team può supportare il Cliente anche nell’individuazione delle agevolazioni atte ad usufruire di sgravi fiscali per mettere in Sicurezza l’azienda.

COPERTURA MASSIMA

Siamo in grado di fornirvi un servizio personalizzato in base alle esigenze aziendali su tutte le tematiche relativa alla Sicurezza: Decreto Legislativo 81/08 SMI, ISO 45001, Documento valutazione dei rischi, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre seguiamo l’Azienda anche nel post progetto, tenendo sotto controllo tutte le scadenza relative alla formazione obbligatoria e aggiornamento documentale (derivante da aggiornamenti normativi).

SUPPORTO A 360°

I consulenti e i formatori di ErgonGroup possono intervenire per assisterti nel garantire sempre un alto livello degli standard di sicurezza all’interno dell’ambiente di lavoro della tua azienda attraverso progetti di formazione e consulenza relativi ai prinicipali temi della sicurezza in azienda, sia generale che specifica, e nella stesura della documentazione richiesta dalle principali normative e certificazioni.

IL TEAM DEDICATO

Denis Quas, qualità, ambiente, QHSE, sicurezza, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

Denis Quas | QHSE Manager

 

Denis ha lavorato per diverse aziende del Triveneto come Responsabile strategico e operativo su progetti di implementazione dei Sistemi di Gestione Aziendale in ambito Qualità (ISO9001), Ambiente (ISO14001) e Sicurezza (ISO45001 – D.Lgs 81/08).
Attualmente ricopre il ruolo di RSPP esterno e svolge Assistenza continuativa al Sistema di Gestione della Sicurezza per diversi Clienti ErgonGroup, tra cui il gruppo Ceccarelli S.p.A. e Gruppo Ethica. E’ Responsabile del Sistema Gestione Qualità e assistenza sistema Integrato per GRUPPO ILLIRA S.p.A. per molti importanti realtà del Triveneto tra cui Gruppo Transima, Pietro Rosa Spa, Presotto industrie mobili Spa,  Innflex Srl, AMB Spa, Nardi Srl, IMR E&T Srl, Friulair Srl e Geoclima Srl.
Attualmente, in qualità di dipendente ErgonGroup, gestisce la Business Unit Qualità, Ambiente e Sicurezza coordinando un team di 80 consulenti, molti dei quali lavorano in esclusiva per il nostro gruppo.

Valentina Distefano, QHSE, Sicurezza, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Valentina Distefano
Safety Consultant & Trainer

Gianfranco Savinelli, Safety Consultant, QHSE, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Gianfranco Savinelli
Safety Consultant & Trainer

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Stefano Fonsato
Safety Consultant & Trainer

Gioacchino Di Lenardo
Managing Director – Nardi S.n.C.

“Avevamo tralasciato moltissime problematiche, su molte delle quali non sapevamo neanche i rischi che stavamo correndo. Grazie ad ErgonGroup, dopo diverse ricerche e analisi, sono emersi dei dati molto importanti che hanno permesso di concentrarci sul miglioramento di processi e procedure specifiche. Oggi lavoriamo in modo molto più veloce ed efficiente.”

CON IL NOSTRO METODO TI AIUTEREMO A FARE LE SCELTE GIUSTE

Il nostro esperto è subito a tua disposizione

ERGONEWS

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

LE NOVITA' PER TE!

Lo straordinario 2018 di ErgonGroup
Il 2018 è stato un anno eccezionale, ricco di grandissime soddisfazioni e di straordinaria crescita. Prima di buttarci a capofitto in ciò che il domani ha in serbo per noi, guardiamo a ciò che di buono l’anno appena passato ci ha portato, facendo un bilancio dei risultati raggiunti fino ad ora.
Leggi di più
PMI: le novità più importanti del 2018
Il 2018 è stato un anno di importanti novità per il mondo delle PMI, protagonista di alcuni significativi cambiamenti che a nostro avviso continueranno ad essere incisivi anche nel 2019. Digitalizzazione, qualità, privacy, ambiente, lavoro: le novità sono state molte, vediamole dunque insieme.
Leggi di più
Tre cose che non sapevi sul mondo delle Risorse Umane
Le soft skills lavorative più richieste secondo World Economic Forum, la grande sfida della resistenza al cambiamento digitale, i nuovi strumenti HR implementati da LinkedIn: tre cose che non sapevi sul mondo delle Risorse Umane.
Leggi di più

Vuoi farti consigliare su come rendere
più competitiva la tua azienda?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA




*