OTTIMIZZARE I PROCESSI AZIENDALI

L’organizzazione aziendale è un fattore di differenziazione concorrenziale e di recupero di efficienza. Sapersi avvalere di tecniche manageriali avanzate sia di organizzazione che di gestione può assicurare all’azienda un vantaggio competitivo. Tuttavia è ancora più importante saper analizzare le necessità organizzative attuali e future della propria azienda e progettare l’assetto strutturale più coerente. Talvolta questo può avvenire grazie anche all’introduzione di figure altamente specializzate, che hanno un ruolo consulenziale all’interno dell’organizzazione e che vengono introdotte momentaneamente per seguire determinati progetti o risolvere determinate problematiche.

Attraverso il Lean Management e lo sviluppo di capacità di Project Management e di Problem Solving un’organizzazione può garantire una corretta ed efficiente organizzazione interna.

LEAN OFFICE E LEAN MANUFACTURING

Sviluppo organizzativo attraverso miglioramento dei processi produttivi dei flussi fisici e informativi; metodologie e strumenti di Budgeting e KPI selezionati, per guidare la tua azienda verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

“Cosa facciamo? “, “Per chi lo facciamo? ” e “Come facciamo a eccellere?” . Un percorso ad hoc per rispondere a queste domande, delineando gli obiettivi, individuare i mezzi e definire le azioni per raggiungerli, in una prospettiva di medio/lungo periodo.

PROJECT MANAGEMENT

Una metodologia chiara e personalizzata atta a ridurre i costi e i rischi d’errore, con minor spreco di tempo e, soprattutto, una migliore produttività e certezza organizzativa.

CONSULENTE DEDICATO

Un team di professionisti con comprovata esperienza nel settore del Project Management completamente dedicato all’azienda, in grado di operare sia strategicamente che operativamente all’interno del team di riferimento.

IL TEAM DEDICATO

Gabriele Olivo, Lean Management, Project Management, Business Organization, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenzaGabriele Olivo | Business Organization & Project Manager

 

Gabriele ha iniziato la sua attività professionale 15 anni fa in aziende di produzione con approccio Lean Manufacturing, dapprima come addetto di funzione e poi come Responsabile. Project Manager, senior Consultant, svolge da diversi anni interventi di formazione, gestione e sviluppo organizzativo in logica Lean e Project presso aziende pubbliche e private nazionali e multinazionali. Ha svolto attività di formazione e Consulenza in Italia ed Estero con oltre 16.000 ore erogate tra formazione/consulenza; quasi 160 le attività produttive e di servizi sulle quali è intervenuto con un Rating di soddisfazione clienti su azioni di sviluppo e/o ottimizzazioni nei processi pari al 98%. Ha, inoltre, partecipato e condotto con successo importanti progetti di sviluppo organizzativo e Lean Management in realtà di eccellenza, Multinazionali Italiane ed Estere.  Attualmente, in qualità di dipendente ErgonGroup, gestisce la Business Unit Lean & Project Management coordinando un team di 60 consulenti, molti dei quali lavorano in esclusiva per il nostro gruppo.

Marco Pasquin, Project Management, Business Organization, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

Marco Pasquin
Business Organization & Project Management Consultant & Trainer

Paolo Muttoni, Business Organization, Project Management, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenzaPaolo Muttoni
Business Organization & Project Management Consultant & Trainer

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenzaStefano Lecchi
Business Organization & Project Management Consultant & Trainer

Massimo Bellina
Direttore Operations – Sacet S.r.l.

“ErgonGroup è per noi fondamentale perchè ci sta aiutando nell’evoluzione dell’azienda nel suo sviluppo, nell’innovazione e contribuendo alla produzione di valore nel nostro territorio. Abbiamo trovato un partner competente che ci capisce e ci propone soluzioni molto pratiche con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti in termini di Innovazione, Qualità e Tempestività nelle consegne.”

CON IL NOSTRO METODO TI AIUTEREMO A FARE LE SCELTE GIUSTE

Il nostro esperto è subito a tua disposizione

ERGONEWS

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

LE NOVITA' PER TE!

Lo straordinario 2018 di ErgonGroup
Il 2018 è stato un anno eccezionale, ricco di grandissime soddisfazioni e di straordinaria crescita. Prima di buttarci a capofitto in ciò che il domani ha in serbo per noi, guardiamo a ciò che di buono l’anno appena passato ci ha portato, facendo un bilancio dei risultati raggiunti fino ad ora.
Leggi di più
PMI: le novità più importanti del 2018
Il 2018 è stato un anno di importanti novità per il mondo delle PMI, protagonista di alcuni significativi cambiamenti che a nostro avviso continueranno ad essere incisivi anche nel 2019. Digitalizzazione, qualità, privacy, ambiente, lavoro: le novità sono state molte, vediamole dunque insieme.
Leggi di più
Tre cose che non sapevi sul mondo delle Risorse Umane
Le soft skills lavorative più richieste secondo World Economic Forum, la grande sfida della resistenza al cambiamento digitale, i nuovi strumenti HR implementati da LinkedIn: tre cose che non sapevi sul mondo delle Risorse Umane.
Leggi di più

Vuoi farti consigliare su come rendere
più competitiva la tua azienda?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA




*