FAR CRESCERE IL BUSINESS ALL'ESTERO

Il TEM di ErgonGroup, grazie alle sue esperienze e competenze, gestisce le complessità del percorso di internazionalizzazione a fianco dell’imprenditore perseguendo gli obiettivi di fatturato e redditività come una risorsa interna con particolare focalizzazione sugli obiettivi del progetto.

La capacità del TEM ErgonGroup riguarda anche l’eventuale coinvolgimento di altre figure consulenziali di ErgonGroup in area marketing (web marketing, e-commerce, etc.) per allineare gli strumenti di Comunicazione con le strategie di internazionalizzazione dell’azienda.

EXPORT MANAGER DEDICATO

Un professionista con comprovata esperienza internazionale che condivide, supporta e delinea gli obiettivi insieme alla Dirigenza Aziendale e lavora quotidianamente sia a livello strategico che operativo.

PERSONALIZZAZIONE DELLA CONSULENZA

Il progetto del TEM può declinarsi in base alle specifiche richieste dell’azienda: da un’attività operativa di export manager a un’attività di affiancamento allo sviluppo dell’estero, fino a un’attività di coordinamento e direzione dell’attività di sviluppo internazionale.

ACCREDITAMENTO MISE

ErgonGroup, tramite Ergon Srl, ha ottenuto l’accreditamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) in qualità di Società specializzata nell’attività di Internazionalizzazione Imprenditoriale, risultando iscritta ufficialmente nell’elenco dei fornitori accreditati di cui al D.M. del 2017 con codice ID TEM_00000353.

FORMAZIONE PER AUMENTARE LE SKILLS

Percorsi formativi mirati che hanno l’obiettivo di sviluppare le competenze aziendali in ambito di sviluppo all’estero aumentando la competitività dell’azienda nel suo complesso.

IL TEAM DEDICATO

Paolo Fenu, Internazionalizzazione, Export, ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenzaPaolo Fenu | Export Manager

 

Paolo Fenu è Sales Manager ed Export Manager con esperienza ventennale in aziende italiane e multinazionali per lo sviluppo di azioni di marketing e vendite internazionali e l’apertura di nuovi mercati. Ha operato a livello internazionale come manager e come consulente in diversi settori fra i quali l’arredamento, l’edilizia, la meccanica, le attrezzature per la ristorazione professionale, il vending e l’alimentare. Fenu è stato marketing manager in ELECTROLUX PROFESSIONAL e direttore commerciale in aziende del MASSIMO ZANETTI BERVERAGE GROUP. Coniuga l’attività di analisi e strategia con l’attività operativa, il problem solving con il multitasking, seguendo un percorso innovativo che si sintetizza nello svolgere azioni di marketing operativo all’interno dell’attività di vendita. Attualmente, in qualità di dipendente ErgonGroup, gestisce la Business Unit Internazionalizzazione coordinando un team di 10 consulenti, molti dei quali lavorano in esclusiva per il nostro gruppo.

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Mauro Gregori
Export Specialist

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Marco del Mas
Export Specialist

ErgonGroup, formazione, formazione finanziata, consulenza

 

Paolo Lucca
Export Specialist

CON IL NOSTRO METODO TI AIUTEREMO A FARE LE SCELTE GIUSTE

Il nostro esperto è subito a tua disposizione

ERGONEWS

I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

LE NOVITA' PER TE!

Voucher MISE: riconfermato l'accreditamento di Ergon srl
Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) riconferma la fiducia già riposta nel 2015 in Ergon Srl, riassegnando alla nostra Società l’accreditamento in qualità di fornitore dei Servizi di Temporary Export Manager anche per il 2018. Ergon Srl è quindi annoverato con codice identificativo 353 nell’elenco delle società abilitate a fornire supporto consulenziale specializzato per il Voucher per l’internazionalizzazione, il contributo ministeriale a fondo perduto destinato allo sviluppo estero delle PMI italiane.
Leggi di più

Vuoi farti consigliare su come rendere
più competitiva la tua azienda?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA




*