L’innovazione passa dalla formazione: un’opportunità per le aziende arriva da ErgonGroup – Sviluppo Manageriale

26 Feb 19

In un mercato globale in continua evoluzione, un fattore appare strategicamente indispensabile per le imprese: la ricerca continua dell’innovazione. Ma l’innovazione non basta per competere sul mercato: servono le giuste skills per utilizzarla nel modo migliore e trasformarla in un vantaggio competitivo. È per questo che nei processi di innovazione è importante rendere protagonisti i detentori delle competenze: le persone.

Quali sono le opportunità concrete per le aziende?
Attraverso il bando Innovazione 4 2018, “Formazione a sostegno dell’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti“, Fondimpresa ha stanziato 10 milioni per finanziare completamente la formazione dei dipendenti sulle aree tematiche connesse ai progetti di innovazione delle aziende clienti.

La formazione finanziata può dunque rivelarsi un’opportunità irripetibile per le PMI e Grandi Imprese aderenti al fondo che hanno iniziato un percorso per introdurre nuovi prodotti e processi o per migliorare quelli già esistenti, beneficiando di coaching e di attività formative finanziate e personalizzate.

I professionisti di ErgonGroup, ente di formazione e consulenza, ne sono convinti: la svolta all’innovazione non può realizzarsi senza porre al centro il valore e le competenze della risorsa umana operante nelle imprese.
Ed è così che ErgonGroup si impegna ad affiancare le aziende clienti per aiutarle a vincere la sfida del cambiamento, ben consapevoli del fatto che non sia possibile raggiungere nuovi traguardi senza un percorso di interiorizzazione della conoscenza.

 

Aderendo al bando entro il 19 aprile 2019, grazie al percorso di formazione proposto da ErgonGroup le aziende del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia possono:

  1. Finanziare completamente la formazione dei dipendenti
    La formazione è completamente finanziata, grazie a un contributo fino a 100.000 €.
  2. Più che un corso, ottenere un vero e proprio coaching personalizzato
    I dipendenti vengono formati in modo che possano interiorizzare le competenze relative alle tecnologie acquisite, cucendo la formazione intorno agli obiettivi aziendali in modo personalizzato.
  3. Scegliere un servizio di valore con partner istituzionali
    Le aziende possono contare su un servizio di qualità, frutto della collaborazione tra i professionisti ErgonGroup ed Università ed Enti di Ricerca.

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL SITO SVILUPPOMANAGERIALE.IT
Allegato: