DIGITALIZZAZIONE IN AZIENDA: l’informatizzazione come alleato n.1 della crescita aziendale

Nell’arco di un decennio la digitalizzazioneda trend riservato a poche aziende innovative, è diventata un vero e proprio must, un approccio che coinvolge tutti i processi e i livelli aziendali e, indipendentemente dal settore d’appartenenza, determina chi ”resta indietro” e chi no.

Oggi esimersi dall’implementazione di strumenti digitali quali CRM, Business Intelligence, Web Marketing o Intranet, solo per citarne alcuni, equivale a guidare un’auto al buio, su strade sconosciute che cambiano in tempo reale: mai come oggi l’informazione è potere.

 

La digitalizzazione offre infatti l’opportunità preziosissima di trasformare dati grezzi in informazioni a portata di click, condivisibili, integrabili e analizzabili.

Quali sono concretamente i benefici per l’azienda?

 

1. Migliorare la relazione con il cliente

Utilizza la tecnologia CRM puoi migliorare le tue relazioni di business

Grazie alle tecnologie digitali è possibile avviare, rafforzare e mantenere le relazioni di business. Le informazioni, acquisite in modo integrato dai vari ambiti aziendali, forniscono un “ritratto” del cliente grazie al quale monitorare le azioni che lo hanno coinvolto e orientare gli interventi futuri nella giusta direzione.

 

2. Incrementare le vendite

Grazie alla BUSINESS INTELLIGENCE, il dato diventa il carburante per la tua crescita

Le statistiche lo confermano, digitalizzarsi fa bene alle aziende e al tessuto economico a cui appartengono. Secondo recenti analisi, delle aziende che ha implementato tecnologie digitali di Business Intelligence, il 91% ha incrementato le vendite, mentre il 56% ha rilevato una riduzione dei costi.

 

3. Velocizzare e snellire l’attività lavorativa

La collaborazione aziendale e la condivisione sono più facili con INTRANET

Una scarsa condivisione di informazioni porta a pericolose lacune nella gestione del cliente e nello sviluppo dei processi. Se acquisire dati è importante, la corretta condivisione di questi stessi dati è fondamentale, la collaborazione in azienda è infatti il primo passo per velocizzare e snellire l’attività lavorativa.

 

                                SCOPRI DI PIU'