ALIMENTI IN E ALIMENTI OUT - Dalla ricerca di nuovi alimenti alla lotta contro lo spreco alimentare: siamo destinati a mangiare insetti?

Siamo davvero destinati a mangiare insetti?
L'olio di palma fa davvero male?
Come possiamo ridurre lo spreco di cibo nella nostra attività quotidiana?
Il consumatore si sente sicuro e protetto nel consumo di alimenti?


Questi saranno alcuni degli argomenti chiave al centro del CONVEGNO “ALIMENTI IN E ALIMENTI OUT - Dalla ricerca di nuovi alimenti alla lotta contro lo spreco alimentare: siamo destinati a mangiare insetti?”, che si terrà il 22 settembre 2017 dalle 14.30 presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone.

ErgonGroup sostiene l’evento organizzato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Friuli Venezia Giulia e patrocinato dal Comune di Pordenone, durante il quale alcuni dei principali esperti del panorama alimentare italiano tra i quali Tommaso Caliciuri, Responsabile dell’Area Agroalimentare di ErgonGroup e Presidente dell’Ordine, guideranno i partecipanti in un confronto aperto sulle principali sfide di innovazione e sostenibilità nel campo alimentare.

Un’occasione unica per fare chiarezza su tematiche attuali e controverse, per porre domande e ricevere risposte dirette in un periodo storico più che mai caratterizzato da eccesso di informazione non sempre attendibile.

La partecipazione al convegno, aperta a tutti e GRATUITA, attribuisce crediti formativi ai Tecnologi Alimentari.

 

Vuoi sapere di più sul nostro SERVIZIO DI TECNOLOGO ALIMENTARE A TEMPO? Guarda questo video del nostro Responsabile d'Area, Tommaso Caliciuri:

Il programma dettagliato con orari e relatori è visionabile nella locandina in allegato.

PDF icon Programma convegno Alimenti In e Out.pdf (177.13 KB)