Best Practices per vendere di più

15 Apr 19
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Vorresti aumentare le vendite in azienda? Con l’aiuto della nostra squadra commerciale, abbiamo identificato alcune delle best practices che, più di altre, sono fondamentali per gestire in maniera efficace l’attività di vendita!

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Per conquistare nuovi clienti il segreto è farsi conoscere, sia professionalmente che a livello umano, anche online. A tal fine viene in aiuto la tecnologia, in primis i profili social, personali e aziendali, e il sito internet. Se coltivati quotidianamente, possono diventare veri e propri strumenti digitali di lavoro.

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È importante ricordarsi sempre che per un consulente commerciale l’empatia è una dote fondamentale. Essere empatici significa accorciare le distanze e porre le basi per un vero dialogo, attraverso un atteggiamento proattivo che ci permetta di comprendere i bisogni del nostro interlocutore, calandoli nella specifica realtà aziendale.

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È indispensabile riconoscere eventuali perplessità del cliente, spesso causate da poca familiarità o precedenti esperienze negative in relazione all’argomento trattato.
Per fugare ogni dubbio, bisogna presentare i servizi e le attività con chiarezza, facendo riferimento a risultati tangibili e a interventi simili già realizzati presso altre aziende.

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Proporre soluzioni su misura significa orientare la vendita alla risoluzione di un bisogno specifico, piuttosto che alla mera promozione di un prodotto. Dopo aver individuato le reali necessità dei clienti, è infatti indispensabile fornire loro una risposta efficace che si adatti al caso specifico. È questa la vera chiave di volta per conquistare e mantenere la fiducia del cliente.

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