Sicurezza Igienico-sanitaria dei materiali a contatto con gli alimenti, BRC/IoP, GSPP

I materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti sono disciplinati sia da provvedimenti nazionali che comunitari come ad esempio il Regolamento (CE) n. 1935/2004.

Tra questi, lo Standard BRC “Standard Globale per l'imballaggio e i materiali di imballaggio issue 4” costituisce un modello di Sistema di Qualità volontario riconosciuto in Inghilterra e rappresenta da anni lo standard di riferimento per la sicurezza dei materiali di imballaggio a contatto col prodotto alimentare. Applicare lo Standard BRC-IOP4 è un presupposto necessario per poter esportare direttamente i propri imballi o per venderli ad aziende alimentari - o di altri settori - che esportano prodotti con richieste di garanzie riconosciute, di alta affidabilità e sicurezza per la salute del consumatore.

ErgonGroup attraverso i suoi servizi di formazione e consulenza dedicati alla Sicurezza Igienico e sanitaria degli imballaggi per alimenti propone alle aziende degli interventi mirati finalizzati all’ottenimento delle certificazioni di settore e al mantenimento degli standard qualitativi raggiunti attraverso Audit periodici e una attività formativa di aggiornamento costante e continuativa.

 

I nostri servizi di formazione e consulenza sui materiali a contatto con gli alimenti

Sviluppo dei Sistemi Organizzativi secondo standard BRC/IoP (GSPP) in materia di Sicurezza Igienico-sanitaria dei materiali a contatto con gli alimenti.

Servizi di Auditing per i Sistemi Organizzativi secondo standard BRC/IoP

 

I corsi sui materiali a contatto con gli alimenti

 

>> SEGNALACI IL TUO INTERESSE