SUGARCRM PER IL MIGLIORAMENTO DELLE OPPORTUNITÀ DI VENDITA

Premessa

SugarCRM non è un semplice contenitore di dati fine a se stesso, ma un software progettato per restituire informazioni fondamentali sul business della tua azienda in modo veloce ed efficace.

Obiettivo

La formazione prevista in questo corso va al di là dell’istruzione sulle operazioni fondamentali. L’obiettivo è trasmettere come il CRM possa cambiare il livello organizzativo dell’azienda e quanto velocemente possano essere raggiungere gli obiettivi di vendita. Qui sotto troverai un elenco di argomenti che riteniamo utili per raggiungere risultati efficaci, ed in breve tempo. Il corso è rivolto alla funzione commerciale e a tutti coloro che all’interno dell’azienda si occupano dei processi di vendita, marketing e assistenza clienti.

Descrizione contenuti

La metodologia utilizzata nella gestione dell’aula è una metodologia coaching oriented, nel senso che i singoli argomenti saranno introdotti in modo teorico ma calati sulla realtà lavorativa individuale attraverso confronti continui con gli allievi su esempi pratici e casi aziendali, il tutto completato da esercitazioni pratiche e simulazioni.

Programma
 

1.Amministrazione di SugarCRM

L’amministratore del CRM Sugar è una figura centrale all’interno dell’organizzazione. I suoi compiti vanno dalla personalizzazione SugarCRM, alla realizzazione di veri e propri nuovi processi. L’amministratore Sugar rende facile e piacevole da usare l’applicazione ed è in grado di rispondere in modo efficace alle richieste dei suoi utenti.

2.Sales Force Automation e vendite con SugarCRM

  • Flussi operativi fondamentali per la gestione del Marketing con Sugar.
  • Abbandono delle piattaforme obsolete Mailchimp e Mailup. 
  • L’uso dei connettori Social nelle strategie di Marketing.
  • Pianificazione delle Campagne e determinazione del ROI.
  • Integrazione del CRM Sugar con il proprio sito web. 
  • Corretta organizzazione dell’area Telemarketing e uso del re-call telefonico. 
  • Analisi dei dati per definizione dei Target. 
  • Tecniche per attuare una efficace ‘Lead Generation’.
  • Newsletter, organizzazione e progettazione. 

3. Marketing con SugarCRM

  • Come fornire alla tua rete agenti/filiali/partner i maggiori ritorni in termini di automazione dei processi e di informazioni utili per vendere meglio. 
  • Quali variabili fondamentali devono essere definite nella gestione del processo di vendita. 
  • Come trasformare un contatto web in una buona opportunità di vendita. 
  • Gestire il Budget vendite e il Forecast con Sugar. 
  • Come controllare la mobilità della rete agenti. 
  • Come determinare il ROI effettivo sul portafoglio vendite.

4.Post vendita servizi e supporto con SugarCRM

  • Come completare il proprio sito web, con un portale di assistenza integrato con Sugar.
  • Come gestire i messaggi di aggiornamento sullo stato dei Ticket indirizzati ai vostri clienti.
  • Come utilizzare il workflow per gestire i processi di soluzione dei Ticket ricevuti.
  • Come trasformare una richiesta di assistenza in una Opportunità di vendita. 

5.Analisi dei dati con SugarCRM

  • Utilizzare il modulo Reporting per l’analisi dei dati.
  • Realizzare Dashlet riepilogativi da pubblicare sulle Home Page dei vostri utenti.
  • Come esportare i dati per gli utilizzi più diversi.
  • I Report del CRM Sugar su MS Excel, Uso del connettore.

6.Utilizzo della piattaforma di sviluppo Sugar

  • Come modificare i moduli esistenti, creare nuovi campi, modificare il layout delle vostre maschere, modificare e impostare le ricerche.
  • Progettare un nuovo modulo e relazionarlo a quelli esistenti.
  • Importare dati.
 

Livello del corso                                     avanzato

Durata
20 ore
Numero minimo partecipanti
4
Costo a persona (iva esclusa)
Euro 750,00 (Al netto IVA)
Area tematica
Marketing e vendite
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