SOCIAL MEDIA MARKETING

Premessa

Il Social Media Marketing è la disciplina che ha rivoluzionato il marketing online, ridisegnandone le dinamiche e le strategie. Ora i brand sono costantemente in contatto con i clienti che, sempre di più, rivestono un ruolo fondamentale nelle scelte aziendali. Proprio per questo le stesse aziende danno sempre maggiore importanza al mondo social e alla comunicazione digitale, ricercando figure professionali esperte nel Social Media Marketing in grado di capire e gestire i nuovi canali comunicativi. Il Corso si rivolge alle aziende che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Network per la promozione del proprio brand e dei propri prodotti.

Obiettivo

L’obiettivo complessivo del Corso in “Social Media Marketing” è permettere ai partecipanti di sviluppare competenze concrete, illustrando le opportunità e le differenze che caratterizzano ogni singola piattaforma socialcollegandole a contesti realistici e casi di studio estremamente recenti, di rilevanza nazionale e internazionale in diversi settori.

Descrizione contenuti

Il corso è strutturato come un vero e proprio laboratorio interattivo: oltre ad una solida base teorica e metodologica, ampio spazio sarà dunque dedicato alla pratica applicativa con simulazioni in aula e lavori singoli/di gruppo. Per arricchire ulteriormente l’esperienza sono previste esercitazioni didattiche per permettere ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite e utilizzare immediatamente i framework, gli strumenti e i tool illustrati dai docenti.

Programma
 
  • Le reti sociali.
  • La svolta verso il Social media marketing.
  • Facebook: creare contenuti, lanciare eventi e iniziative, progettare contest, gestire la pubblicità.
  • Twitter: intercettare gli influencer, gestire relazioni, e sviluppare un social customer care.
  • Youtube: lanciare un channel e progettare campagne YouTube Ads.
  • LinkedIn: gestire un profilo e avviare campagne promozionali.
  • Instagram & Pinterest: sviluppare la forza social delle immagini e delle bacheche di interesse.
  • Il Blog: l’importanza dei contenuti.
  • Digital PR: come intercettare e coinvolgere Blogger e social Influencer.
  • Social Media Analytics: misurare le metriche per interpretare azioni e risultati.
  • Social Media Advertising: progettare, lanciare e gestire campagne di promozione.
  • Traffic Generation: come portare traffico dai Social Media a un sito Web.
  • Social Media ROI: gestire e sviluppare business attraverso le reti sociali.
 

Livello del corso                                     base

Durata
16 ore
Numero minimo partecipanti
4
Costo a persona (iva esclusa)
Euro 600,00 (Al netto IVA)
Area tematica
Marketing e vendite
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