SEO- Search Engine Optimization

Premessa
La presenza on-line è diventata imprescindibile per l'azienda. Avere un sito che appare tra i risultati del motore di ricerca quando un potenziale cliente cerca il nostro prodotto o servizio è fondamentale. E lo è ancor di più per quelle aziende che vogliono vendere on-line. ErgonGroup ha riscontrato che non sempre le agenzia di comunicazione o i grafici che costruiscono il sito Internet prestano la dovuta attenzione a questi aspetti: da ciò nasce il corso SEO, Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca.
Obiettivo

Il corso permette di apprendere gli elementi chiave su cui è possibile lavorare per fare in modo che il sito aziendale sia presentato nei primi posti dai motori di ricerca a seguito di una richiesta, da parte di un utente, di informazioni basate su parole chiave (search query).

Descrizione contenuti

I contenuti del corso riguardano sia gli elementi base della SEO che alcuni elementi avanzati: si parte da come lavorano i motori di ricerca per giungere all'analisi del sito Internet e di quelli elementi dei siti web che i motori di ricerca apprezzano e che utilizzano per poterli indicizzare al meglio ed attribuire loro la giusta importanza.
Nella parte finale del corso si esaminano gli strumenti che i motori di ricerca rendono disponibili agli addetti seo e l'utilizzo di alcuni di questi per verificare quali siano i risultati ottenuti e mantenere vivo n il processo di seo nel tempo.

Programma

Il programma sintetico del corso è riportato di seguito:

  • Funzionamento dei motori di ricerca
  • Interazione degli utenti con i motori di ricerca
  • Marketing dei motori di ricerca
  • Design del web per motori di ricerca
  • Ricerca per parole chiave
  • Strumenti dei motori di ricerca
  • Misura e tracciamento dei risultati.
Durata
Il Corso ha una durata di 16 ore.
Richiedi maggiori informazioni