Qualità, Sistema Qualità, ISO9001:2015, ISO3100, Sistema di Gestione della Qualità, Automotive, ISO/TS16949

Il sistema di gestione della qualità aziendale è costituito dall’insieme di tutte quelle iniziative intraprese da un’organizzazione per il conseguimento degli obiettivi della politica di qualità aziendale.

La norma internazionale di riferimento per lo standard della qualità è la ISO9001, che il 22 settembre 2015 è uscita nella nuova revisione (ISO9001:2015), completamente aggiornata e rivista in ottica dello standard ISO31000 sulla gestione dei rischi aziendali.

ErgonGroup sviluppa progetti personalizzati di formazione e consulenza per la gestione della qualità in azienda attraverso i quali può assistere la tua Impresa durante l’adozione, il mantenimento costante e il miglioramento continuo degli standard qualitativi aziendali. I consulenti ErgonGroup ti assisteranno durante le principali fasi necessarie per l'ottenimento della certificazione di qualità, accompagnandoti con audit periodici e una formazione costante per garantirti l'aggiornamento continuo sui principali temi relativi alla qualità in azienda.

 

I nostri servizi di formazione e consulenza sulla Qualità

Implementazione Sistemi di Gestione per la Qualità Aziendale: norma ISO 9001:2015 nell’ottica della ISO 31000

Implementazione della Qualità nel settore automotive: specifica tecnica ISO/TS 16949 nell’ottica della ISO 31000

Total Quality Management, gli strumenti per il miglioramento continuo: Metodo 5S, Hishikawa, Pareto, Tecnica 5W, Metodologia, Kanban.

Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni: ISO 27001

 Audit interni per la Qualità in conformità alle norme ISO 9001 e ISO/TS16949.

AUDIT 5S: per individuare i miglioramenti nei reparti produttivi

Servizio di assistenza e di supporto all’RGQ – Responsabile qualità: supporto nello sviluppo del Riesame della Direzione, Aggiornamento delle procedura, Valutazione Customer Satisfaction, Valutazione Fornitori, Analisi degli Scarti, Modalità per la Taratura degli Strumenti.

Mappatura dei Processi Aziendali, Sviluppo di Indicatori di Processo e Gestione dei rischi correlati in ottica della ISO 31000.

 

I corsi a catalogo sulla Qualità

 

>> SEGNALACI IL TUO INTERESSE