Vendite, Organizzazione del Processo Commerciale, Motivazione e Gestione della Rete Vendite, Tecniche di PNL per la vendita, Gestione strategica della Relazione con il cliente

Le vendite sono, per la maggior parte delle aziende, l’aspetto che è allo stesso tempo più importante e delicato del sistema impresa. Il suo buon funzionamento è dettato da numerosi fattori che sono in parte dettati e controllati dall’azienda e in altra parte sono relativi alle persone che fanno parte dello staff.

L’area vendite è spesso compressa tra le richieste dei clienti, che riguardano frequentemente personalizzazioni e velocità nelle tempistiche di consegna e i limiti posti dall’azienda, che riguardano solitamente gli sconti praticabili e proprio le possibilità di far fronte alla richiesta specifica in termini di produzione.

Gli elementi su cui ErgonGroup interviene attraverso la formazione e la consulenza sono relativi a tutti questi aspetti e si focalizzano sull’organizzazione e il controllo, anche economico, delle vendite e del processo di vendita, la gestione ed il monitoraggio delle visite, la copertura del territorio; così come sulla ricerca e la motivazione dei venditori, la fissazione dei migliori sistemi provvigionali, ma anche sulla comunicazione interpersonale della forza vendite o degli addetti al back-office che sono a contatto con i clienti, che può essere raffinata, migliorata o proprio resa omogenea con l’unica immagine che l’azienda può desiderare di trasmettere all’esterno.

Altri interventi riguardano le relazioni spesso difficili tra le vendite e la produzione e la logistica: la buona comprensione tra aree è di vitale importanza.

I nostri servizi di formazione e consulenza sulle vendite

Creazione, organizzazione, gestione e sviluppo della rete di vendita commerciale

Gestione strategica e operativa della relazione con il cliente

Fidelizzazione del cliente

Motivazione della forza vendite

Tecniche di vendita telefonica

 

I corsi sulle vendite

 

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