E-Commerce, vendere online, sito di E-Commerce

Nell'ottica di aumentare il volume di affari della tua Azienda, trovare nuove opportunità di vendita e mercati proficui, devi essere in grado di sfruttare tutte le opportunità a disposizione, in particolare quelle tecnologiche.

Sebbene il processo della vendita on-line si integri con i flussi di lavorazione aziendali, dal punto di vista tecnologico, commerciale, logistico e di marketing esso richiede strumenti e capacità ben precise che hanno bisogno di competenze variegate. Ad esempio la diffusione di "smartphone" e "tablet" ha esteso di molto l'accesso al mercato on-line anche in Italia, dove 29 milioni clienti finali accedono a Internet non più dall'ufficio o da casa, bensì da "mobile": le aziende che non hanno affrontato questo cambiamento hanno registrato un calo degli acquisti on-line nel 2013.

Nel canale on-line è fondamentale quindi l'attenzione continuativa a tutti i particolari e la considerazione di tutte le possibilità disponibili, sia tecnologiche che di marketing.

Internet offre inoltre la possibilità di raggiungere clienti e mercati diversi da quello locale o nazionale a distanze un tempo impensabili per la PMI italiana. Con una locuzione inglese si parla di "cross border trade", che aggiunge alcune specificità a quelle già necessarie per la vendita su Internet nei mercati conosciuti e che, con l'opportuna struttura e pianificazione, può dare all'azienda un autentico vantaggio competitivo.

L'OFFERTA DI ERGONGROUP PER LO SVILUPPO DEL TUO PROGETTO DI E-COMMERCE COMPRENDE:

Analisi della strategia di marketing esistente: Verifiche sui principali elementi di marketing che contraddistinguono l'offerta aziendale e la loro proposta on-line (analisi dell’offerta, studio della concorrenza, struttura della rete vendita, analisi della distribuzione, studio dei mercati Italia/estero, risorse dedicate, definizione dei mercati obiettivo, pianificazione, verifica dei materiali disponibili)

Sviluppo del sito
L'attività di sviluppo di un sito Internet per vendere on-line prevede numerose fasi, che devono essere pianificate e sviluppate.
Esse sono:

  • organizzazione dei prodotti
  • parole chiave e contenuti
  • grafica
  • traduzioni
  • sicurezza
  • metodi di pagamento
  • logistica, fatturazione e fiscale
  • utilità per interagire al meglio con i clienti

Formazione

Per sapere come continare a sfruttare tutte le opportunità del Web.

  • SEO e marketing on-line
  • strumenti per il monitoraggio del sito
  • la gestione delle vendite on line
  • la manutenzione del processo e del sito

L’obiettivo è gestire con profitto una piattaforma di vendita semplice e professionale per sviluppare il proprio business sulla rete.

 

Formazione e consulenza

Il nostro servizio abbina attività di formazione alla consulenza per trasferire competenze al personale della tua azienda e per permetterti di raggiungere velocemente i tuo obiettivi. I corsi di formazione, in tale contesto, sono progettati ad hoc ed erogati presso la tua Azienda.

Corsi sull'E-commerce

E-commerce per le aziende

 

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Documentazione tecnica di prodotto

PDF icon Scheda prodotto E-commerce di ErgonGroup (pdf) (808.69 KB)