Web Export, E-commerce per l’internazionalizzazione, Vendere all’estero attraverso il Web

Il commercio virtuale o E-commerce è per sua stessa natura internazionale dal momento che la Rete è ad accesso globale, e rappresenta un attrezzo del mestiere sempre più importante nella ricerca di clienti e nella vendita all’estero per le PMI. Secondo una stima effettuata nel 2014 da ITA – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, circa un’impresa su due fra quelle che vendono online effettua e-commerce verso mercati esteri e il 52% delle aziende che vendono all’estero tramite la Rete opera in Europa mentre il 29% in aree extraeuropee (prevalentemente economie avanzate).

I serivizi di formazione e consulenza di ErgonGroup sono pensati per fornire all’azienda che desidera intraprendere un percorso di internazionalizzare attraverso la Rete le conoscenze necessarie per lo sviluppo delle comptetenze interne fondamentali per l’avvio e il proseguimento di questo processo.

Il servizio potenzia le competenze di e-commerce e struttura una presenza commerciale efficace e a costi sostenibili. La soluzione comprende:

  • Promozione e vendita su marketplaces.
  • Sviluppo di un sito internet di E-commerce per la vendita all’estero
  • Posizionamento del sito sui motori di ricerca
  • Utilizzo delle piattaforme di e-procurement.
  • Accesso agli sportelli online e alle applicazioni di informazione ed assistenza all’export.

 

Formazione e consulenza

Il nostro servizio abbina attività di formazione alla consulenza per trasferire competenze al personale della tua azienda e per permetterti di raggiungere velocemente i tuo obiettivi. I corsi di formazione, in tale contesto, sono progettati ad hoc ed erogati presso la tua Azienda.

I corsi sul Web Export

Web Export: internazionalizzazione sul web

 

>> SEGNALACI IL TUO INTERESSE