Enologia, Tecniche di vinificazione, Analisi Sensoriale dei Vini, Analisi Chimica del Vino, HACCP in Cantina

Nel corso degli ultimi anni la produzione enologica si è progressivamente orientata verso prodotti di qualità fortemente caratterizzati sotto il profilo sensoriale, contraddistinti da un’impronta varietale sicuramente riconoscibile ed espressione di un solido legame con il territorio di origine.

Per gli obiettivi di qualità, la tecnica enologica ha conosciuto importanti cambiamenti, ridisegnando e spesso “rivoluzionando” le tradizionali strategie di vinificazione, conservazione ed affinamento dei vini. In questo processo evolutivo un ruolo significativo hanno giocato il controllo ed il monitoraggio delle diverse operazioni enologiche realizzati attraverso l’analisi chimica di laboratorio. Un legame sempre più stretto si è gradualmente stabilito fra gli enologi e i laboratori di analisi e di ricerca e si è progressivamente affermato il concetto che solo attraverso una conoscenza approfondita ed una evidenza oggettiva dei processi si possono realizzare progressi e miglioramenti significativi sulla qualità dei prodotti.

ErgonGroup ha sviluppato un pacchetto di servizi di formazione e consulenza specifici, pensati per lo sviluppo e il miglioramento costante delle realtà dedicate alla produzione vitivinicola.

I nostri servizi di formazione e consulenza sull'Enologia

Messa a punto e perfezionamento delle Tecniche di Vinificazione

Esecuzione di Analisi Sensoriale dei Vini

Messa a punto e perfezionamento delle metodiche per l’Analisi Chimica del vino

Sviluppo di Manuali di Autocontrollo HACCP per le cantine

 

>> SEGNALACI IL TUO INTERESSE