Il Tecnologo alimentare a tempo: competenze di settore, assistenza continua, aggiornamento legislativo, innovazione.

 

L’industria agroalimentare italiana ha registrato un notevole sviluppo negli ultimi 50 anni e oggi riveste un grande peso nell’economia nazionale, seconda solo al settore meccanico. Il consumatore medio oggi pone sempre maggiore attenzione alle etichettature e agli ingredienti ed è interessato alla provenienza del prodotto e ai suoi effetti sul benessere e la salute. Parallelamente, il legislatore si dimostra sempre più attento alla salute del consumatore finale, fino a promulgare leggi e normative più stringenti a tutela dello stesso.

Il Tecnologo Alimentare è un professionista poliedrico, in grado di mettere in atto le innovazioni richieste dalla moderna industria agroalimentare, ma anche di supportarla nell’ambito della complessa normativa di settore, utilizzando le proprie conoscenze multidisciplinari - chimica, microbiologia, biochimica, tecnologie alimentari, normative, sino agli aspetti nutrizionali degli alimenti –per lo sviluppo dei prodotti e dei processi di una intera filiera alimentare. Il Tecnologo Alimentare intervenire in molteplici funzioni chiave aziendali, quali la Progettazione, la Gestione, la Qualità, il Controllo e la Ricerca.

ErgonGroup ha istituito il servizio del Tecnologo Alimentare a tempo: con questo Servizio la tua Azienda potrà usufruire di una competenza di settore sempre aggiornata e disponibile nella misura in cui serve.

 

IL SERVIZIO OFFRE:

  • Protezione dalle sanzioni: attraverso una dettagliata conoscenza della legislazione alimentare e un continuo aggiornamento;
  • Assistenza continua: una presenza stabile nella misura necessaria alla Tua azienda. La presenza in azienda dipende dalle tue necessità;
  • Innovazione tecnologica: attraverso trasferimento di know-how nella ricerca e contatti con importanti partner tecnologici e
  • Accesso a finanziamenti: l’esperienza di ErgonGroup nel reperimento di finanziamenti garantisce il supporto per la finanza agevolata.

 

ASSISTENZA ED AFFIANCAMENTO NELLA REALIZZAZIONE DEL TUO PROGETTO DI BUSINESS NELLE SEGUENTI AREE DI INTERVENTO

  • Qualità: assistenza e mantenimento per i Sistemi di gestione in ambito Agroalimentare, secondo le norme ISO 9001, IFS, BRC, ISO 22000, IoP/(GSPP) in materia di Sicurezza Igienico-sanitaria dei materiali a contatto con gli  alimenti e realizzazione e aggiornamento delle procedure operative e delle specifiche tecniche di prodotto.
  • Legislazione e sicurezza alimentare: aggiornamento generale e supporto in ambito legislativo, realizzazione e aggiornamento del manuale di autocontrollo (HACCP), AUDIT conformità legislativa in materia di sicurezza alimentare e rintracciabilità Reg. CE 178/2002, igiene alimentare Reg. CE 852/2004 (HACCP), igiene alimenti di origine animale Reg. CE 853/2004 e realizzazione ed aggiornamento dell’etichettatura e dell’etichettatura nutrizionale dei prodotti.
  • Processo produttivo: studio, progettazione e collaudo dei processi di lavorazione dei nuovi prodotti e ottimizzazione di quelli esistenti, elaborazione di piani analitici di monitoraggio ed interpretazione dei risultati dei test di laboratorio e metodo biologico.
  • Innovazione tecnologica: indagine tecnologica, Scouting e trasferimento tecnologico e Know How per la ricerca, frutto di rapporti di collaborazione con i migliori centri di ricerca, con i più efficienti parchi tecnologici e con le più prestigiose università italiane.
  • Finanza agevolata: strumenti di finanza agevolata a supporto delle attività di Innovazione e Formazione
  • Formazione: attività di formazione personalizzata, a supporto di ogni esigenza nasca dalla tua Azienda.

 

FORMAZIONE E CONSULENZA

Il nostro servizio abbina attività di formazione alla consulenza per trasferire competenze al personale della tua Azienda e per permetterti di raggiungere velocemente i tuoi obiettivi.

>>SEGNALACI IL TUO INTERESSE

DOCUMENTAZIONE TECNICA DI PRODOTTO 

PDF icon Scheda prodotto Tecnologo alimentare a tempo. pdf (106.93 KB)