Lo straordinario 2018 di ErgonGroup

3 Gen 19

Un altro anno è iniziato, aprendo le porte alle nuove emozionanti sfide e ai tanti interessanti Progetti che ci aspetteranno in questo 2019. Prima di buttarci a capofitto in ciò che il domani ha in serbo per noi, pensiamo sia giusto guardare a ciò che di buono l’anno appena passato ci ha portato, facendo un bilancio dei risultati raggiunti fino ad ora.

 

Abbiamo iniziato il 2018 subito con un cambiamento importante: il trasferimento degli uffici friulani da San Giorgio di Nogaro alla nuova bellissima sede liberty di Udine.

 

Parlando invece di numeri, durante l’anno appena trascorso abbiamo gestito 16 Progetti finanziati, nei quali abbiamo coinvolto 810 aziende dislocate in 5 regioni, ed organizzato 5 eventi su temi inerenti Ambiente, Welfare, Innovazione Sociale, Qualità e ambito Agroalimentare.

 

Abbiamo inoltre aumentato del +20% il fatturato e del 25% l’attività formativa, erogando quasi 50.000 ore di formazione e raggiungendo i 2.000 clienti.

La vera star del 2018 è stata tuttavia l’attività di consulenza, il cui fatturato è addirittura triplicato: abbiamo incrementato i nostri servizi consulenziali del +150%, soprattutto nelle aree Organizzazione Aziendale, Risorse Umane e Agroalimentare, dedicando oltre 7.000 ore in più rispetto all’anno precedente al supporto delle aziende attraverso interventi consulenziali.

 

Tutto questo è stato reso possibile dal grande capitale umano che costituisce la squadra ErgonGroup, cresciuto proporzionalmente alla nostra azienda. Durante il 2018 sono stati assunti infatti ben 31 nuovi dipendenti, mentre sono saliti quasi a 500 i consulenti e i docenti con i quali collaboriamo.

 

Un’altra importante novità del 2018 è stata il nostro nuovo sito web, stravolto non soltanto nell’architettura e nel design ma soprattutto nell’approccio al cliente, che abbiamo voluto rendere più simile a quello che ci contraddistingue nel lavoro quotidiano: un approccio rivolto all’ascolto, grazie alla funzione chat e al Servizio Clienti che si cela dietro ad essa, un approccio smart nella fruibilità degli strumenti e nella comunicazione, un approccio rivolto al futuro in ognuna delle nostre 12 aree.

 

Il traguardo più recente, raggiunto a novembre 2018, è stato indubbiamente il riconoscimento ottenuto a Le Fonti Awards: durante il prestigioso evento dedicato alle aziende più innovative di tutta Italia, siamo stati premiati per la capacità di puntare in maniera continuativa e strategica su innovazione, professionalità e trasparenza.

 

Il 2018 è stato un anno eccezionale per noi, un anno di grandissime soddisfazioni e di straordinaria crescita, un anno che ci ha visti in prima linea nello sviluppo di imprese, persone e territorio. Augurandoci che non sia da meno, ora siamo impazienti di scoprire cosa ci riserverà questo 2019!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre attività?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER




*

[recaptcha]