Quando conoscenza e tecnologia
sono avanzate si arriva più lontano.

Innovare e trasferire tecnologia

Grazie a rapporti di collaborazione con i migliori Centri di Ricerca, Parchi Tecnologici e le più prestigiose Università italiane e straniere, ascoltiamo le tue esigenze, ricerchiamo, selezioniamo e proponiamo le migliori tecnologie e brevetti esistenti allo scopo di realizzare importanti progetti di innovazione per la risoluzione di problemi o il miglioramento di processi e prodotti nella tua azienda.

Le attività di trasferimento tecnologico possono seguire due schemi operativi:

Cerchiamo tecnologie e brevetti in cerca di mercato
Li ricerchiamo nei Centri di Ricerca ed Università, li selezioniamo, ne validiamo le possibilità applicative e li proponiamo alle imprese innovative che ne possano trarre vantaggi sia per lo sviluppo di nuovi prodotti che per lo sviluppo di nuovi processi produttivi.

Ascoltiamo i problemi delle imprese e cerchiamo le soluzioni per risolverli
Raccogliamo i bisogni di innovazione delle imprese più dinamiche, sia in termini di risoluzione dei problemi che in termini di esigenze di innovazione di prodotto o di processo e cerchiamo le migliori soluzioni disponibili nel mondo scientifico e della ricerca. Queste vengono selezionate per portare alle imprese le migliori soluzioni o proposte.

In questi anni:
• abbiamo seguito più di 100 progetti di trasferimento tecnologico e importanti progetti di formazione per l'innovazione.
• Il 95% dei progetti da noi presentati sono stati approvati e il 63% di questi si è trasformato in un caso di successo. Il successo di chi desidera intraprendere il cambiamento.

Se sei alla ricerca di una tecnologia innovativa per la risoluzione di un problema, contattaci.