Il 2018 è stato un anno di importanti novità per il mondo delle PMI, protagonista di alcuni significativi cambiamenti che a nostro avviso continueranno ad essere incisivi anche nel 2019. Digitalizzazione, qualità, privacy, ambiente, lavoro: le novità sono state molte, vediamole dunque insieme.
LEGGI TUTTO
Le soft skills lavorative più richieste secondo World Economic Forum, la grande sfida della resistenza al cambiamento digitale, i nuovi strumenti HR implementati da LinkedIn: tre cose che non sapevi sul mondo delle Risorse Umane.
LEGGI TUTTO
Supportare le aziende nel loro sviluppo aiutandole a vincere la sfida del cambiamento è l’obiettivo di ErgonGroup, l’ente di formazione e consulenza manageriale di riferimento per le imprese con un forte orientamento all’innovazione. Il Gruppo, fondato nel 2006 da Daniele della Bianca, Moris Frattin e Serena Sesana, comprende Ergon, Tecum ed Erima (tre società che [...]
LEGGI TUTTO
E’ ufficiale: da gennaio 2019 il Sistri, il Sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali, sarà definitivamente soppresso. La decisione, presa dal Consiglio dei Ministri il 12 dicembre 2018, avrà importanti ripercussioni economiche sia sulle casse dello Stato che sugli oneri economici in capo alle aziende.
LEGGI TUTTO
Nonostante il “benessere in azienda” sia una tematica sempre più importante per le imprese italiane, è difficile immaginare come declinare un modello di Welfare nella propria realtà aziendale. Un caso vincente di approccio alle Risorse Umane è quello di Chint Electrics Italia, che da alcuni anni ha intrapreso un percorso focalizzato su Welfare e Work Life Balance con noi di ErgonGroup.
LEGGI TUTTO
Daniele Della Bianca, presidente della Holding del Nordest ErgonGroup, ha ricevuto, venerdì 9 dicembre a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede di Borsa Italiana, il premio Le Fonti Award 2018 come miglior CEO dell'anno nel campo della Consulenza e Formazione. Le Fonti Awards è un riconoscimento globale che premia le eccellenze che si distinguono per il [...]
LEGGI TUTTO
"Per l'approccio vincente nel guidare una realtà in forte espansione. leader nel settore della formazione in azienda e nella consulenza. Per la capacità di puntare in maniera continua e strategica su innovazione, professionalità e trasparenza": questa la motivazione con cui Daniele Della Bianca, presidente della Holding del Nordest ErgonGroup, ha ricevuto il premo "Le Fonti [...]
LEGGI TUTTO
Dal 25 maggio, se non hai completato l’adeguamento alla nuova GDPR, stai rischiando sanzioni fino al 4% del fatturato e il blocco totale dell’utilizzo dei dati personali. Noi possiamo aiutarti velocemente a metterti in regola, scopri cosa possiamo fare per te.
LEGGI TUTTO
A Le Fonti Awards, il prestigioso evento dedicato alle aziende più innovative di tutta Italia, tenutosi l’08 novembre 2018 presso il Palazzo Mezzanotte di Milano, ErgonGroup è stata premiata per la capacità di puntare in maniera continuativa e strategica su innovazione, professionalità e trasparenza.
LEGGI TUTTO
Fondirigenti, tramite l’Avviso 3/2018, ha stanziato 8 milioni di euro al fine di supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti, Grandi Imprese incluse. Grazie a quest’opportunità sarà possibile ottenere 15.000 euro per aggiornare le competenze dei propri Dirigenti, beneficiando di attività formative e di coaching completamente personalizzate.
LEGGI TUTTO